Far Cry 6: Ubisoft tranquillizza, girerà bene anche su PS4 e Xbox One

Far Cry 6 Ubisoft

Far Cry 6 si è mostrato finalmente durante la presentazione di Ubisoft tenutasi in diretta lo scorso 28 maggio. Il gioco sfrutterà a dovere la potenza delle nuove console Next-Gen di Sony e Microsoft, PlayStation 5 e Xbox Series X, le quali garantiranno un framerate a 60fps in 4K. Nonostante questo, però, il gioco girerà bene anche su PlayStation 4 e Xbox One, afferma Ubisoft, tranquillizzando così milioni di giocatori timorosi di trovarsi davanti una versione problematica.

La conferma arriva niente di meno che dal Lead Gameplay Designer del gioco, David Grivel, che nel corso di un’intervista condotta presso VGC ha dichiarato come per loro anche le altre piattaforme siano importantissime, e non solo PS5 e Xbox Series X. Che sia la versione PS4, Xbox One o anche le versioni Cloud, Ubisoft si impegnerà a renderle di alto livello e degne di una produzione del genere.

Per acquisire più fiducia da parte del pubblico, la software house mostrerà il gioco girare anche su altre piattaforme e non solo sulla next-gen, così da instaurare certezze nei giocatori. “Nel corso dei prossimi mesi, inizieremo sicuramente a mostrare il gioco su piattaforme differenti. Ciò che posso dire, senza addentrarmi nei dettagli più specifici, è che sia sulle console di vecchia generazione e sia su Xbox Series e PS5, il gioco girerà bene”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Siamo davvero, davvero attenti riguardo ciò, dunque mostreremo più dettagli e informazioni il prima possibile. Comunque sì, a noi importa di tutte le piattaforme, che siano old-gen, next-gen e persino PC, Stadia, Luna, ecc.”, conclude David Grivel.

Insomma, con Far Cry 6, salvo imprevisti, non ci ritroveremo di fronte a un gioco che su console di nuova generazione e PC risplende, mentre su old-gen è al limite della giocabilità. Una notizia che non potrà che far felici milioni di giocatori, i quali per un motivo o per l’altro ancora non sono passati alla next-gen. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Far Cry 6 è atteso per il 7 ottobre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Il gioco punterà ad essere il Far Cry con la mappa più grande di sempre, comprensiva di diverse zone rurali e città, e si prospetta dunque essere davvero gigantesco.