Farming Simulator 22: oltre 100.000 giocatori connessi contemporaneamente! Battuto anche Forza Horizon 5

Farming Simulator 22 batte Forza Horizon 5 su Steam

Farming 22 realizza un grande traguardo personale, raggiungendo ben 100.000 giocatori connessi contemporaneamente su Steam. Si tratta di un vero e proprio record per la serie che gli ha consentito non solo di balzare in classifica tra i più giocati su Steam, ma di battere un vero e proprio peso massimo come Forza Horizon 5.

Il nuovo capitolo della famosa (?) serie di simulatori agricoli sviluppata da Giants Software ha infatti raddoppiato il suo precedente record. Per darvi un’idea del grande successo ottenuto dal nuovo capitolo, Farming 21 fu giocato al lancio da 59.466 persone. Un numero comunque di tutto rispetto, precisiamo, ma che impallidisce se paragonati ai 105.635 giocatori che hanno provato in contemporanea l’ultima fatica di Giants Software.

Forza Horizon 5 si è dovuto invece accontentare dei, pur sempre notevoli, 81.096 giocatori connessi contemporaneamente. C’è da precisare che Steam non è certamente il mercato ideale da cui trarre i dati di vendita di Forza Horizon 5, dal momento che il gioco è incluso in Xbox Game Pass e che riserva vantaggi notevoli a chi ha già giocato i precedenti capitoli, cosa impossibile su Steam. E parliamo comunque di un gioco giocato da oltre 10 milioni di player.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ciò non toglie comunque prestigio al risultato di Farming 22, ultima iterazione della saga che vede al suo interno più di 400 mezzi agricoli di oltre 100 marche diverse. Il gioco vede anche diverse novità, come l’inserimento di cicli stagionali e di attività quali viticoltura, apicultura e le serre. È inoltre possibile collaborare con altri giocatori per lavorare e gestire il proprio campo in maniera più efficiente. Al momento sono disponibili tre mappe: USA, Germania e Francia.

Fonte: Wired