Dopo una lunga attesa e una fase di preparazione che ha previsto la re-release dei trailer dei vecchi capitoli, le prime immagini di Fast X, prossimo capitolo della Fast and Furious Saga, sono arrivate sul canale YouTube di Universal Pictures corredate dal doppiaggio in italiano.
Il film, atteso nei cinema questo maggio, intende fare da preludio alla conclusione vera e propria della Fast Saga che arriverà con l’undicesimo capitolo. A proposito di questo, in una recente intervista concessa a Variety, Vin Diesel (volto di Dominic Toretto, personaggio principale e unico a essere apparso in tutti i film) che ha oramai da tempo assunto anche ruoli decisionali all’interno del franchise, ha espresso il desiderio di avere al suo fianco sul set Robert Downey Jr.
L’ultimo film, la cui sceneggiatura dovrebbe già essere pronta, prevede l’introduzione di un ultimo villain. In questo caso non si tratterebbe di qualcuno che ha semplicemente dei conti in sospeso con la Dom’s Family ma di una vera e propria nemesi per Toretto. Un personaggio “in antitesi” lo ha definito Diesel, in quanto promuove auto guidate da IA e che non necessitano di un conducente. Sebbene l’IA non sia certo Jarvis, perché non chiamare l’interprete di Tony Stark a occuparsene?
La co-star della serie, Michelle Rodriguez (Letty) vorrebbe vedere sfrecciare Matt Damon a bordo di una supercar sul set. Anche lei ha espresso il desiderio a Variety.
Fast X è atteso al cinema a partire dal 18 maggio, leggermente più tardi rispetto alla release attesa in aprile. Nel cast: Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jason Momoa, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, John Cena, Jason Statham, Sung Kang, Alan Ritchson, Daniela Melchior, Scott Eastwood, Helen Mirren, Charlize Theron, Brie Larson e Rita Moreno.
Justin Lin, designato inizialmente come regista e poi sostituito da ouis Leterrier a seguito delle dimissioni dal ruolo, è produttore insieme a Vin Diesel e sceneggiatore con Zach Dean e Dan Mazeau.
Fonte: Universal Pictures – Variety