Ark 2: arriva nel 2023, esclusiva console Xbox e su Game Pass dal Day One

Ark-2

Nel corso dell’evento dello showcase Xbox e Bethesda è tornato a farsi vedere Ark 2, il titolo con protagonista Vin Diesel. Dalle informazioni ricavate dal breve trailer scopriamo che, al lancio, Ark 2 sarà una esclusiva console per Xbox Series X con approdo immediato su Xbox Pass. Mentre dell’esclusività console aveva parlato Aaron Greenberg oltre un anno e mezzo fa, rispetto all’arrivo su Game Pass la conferma è giunta solo durante l’evento. Secondo quanto riportato, la data di uscita è fissata in un momento imprecisato del 2023. Il titolo era stato presentato durante i Game Awards del 2020.

Purtroppo, anche a questo giro siamo rimasti digiuni di un video gameplay. In compenso abbiamo avuto modo di gustarci nuovamente un trailer cinematico che ha visto comparire alla fine Vin Diesel. L’attore, almeno dalle immagini di cui abbiamo contezza, dovrebbe essere il protagonista di Ark 2, seguito di quell’Ark Survival Evolved del 2015. Entrambi i giochi sono stati sviluppati da Wildcard. Dello studio, sappiamo abbia scelto di utilizzare Unreal Engine 5 per la realizzazione del suo prossimo titolo. Wildcard, insomma, segue e detta al tempo stesso l’esempio per i competitor. Lo strumento di sviluppo creato da Epic Games sembra essere il preferito da parte dei developer dato che, in tanti, hanno già dichiarato di volervi ricorrere per i propri giochi.

Cosa ne pensate? Ancora troppo presto per convincervi o Vin Diesel più i dinosauri sono riusciti nell’impresa di ‘vendervi’ il titolo prima ancora della sua effettiva disponibilità?

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: Xbox