Ferrari Hublot Esports Series: È italiano il pilota esport più forte d’Europa!

Ferrari-Hublot-Esports-Series-4
Banner Telegram Gametimers 2

La prima stagione della “ Hublot Esports Series“, si è appena conclusa e ha decretato il suo primo campione europeo. Il torneo è un campionato dedicato alle vetture GT organizzato da in tutta Europa, con i contendenti che si sono sfidati sul simulatore Assetto Corsa sviluppato dall’italiana Kunos Simulazioni.

La prima stagione si è conclusa da pochi giorni decretando il pilota esport di Assetto Corsa migliore d’Europa, titolo che si è aggiudicato l’italiano Giovanni De Salvo.

Nello scorso weekend i 24 piloti finalisti si sono dati battaglia sulle tre piste di Mugello, Nordschleife e Monza, per decretare il migliore di loro.

Le finali sono iniziate con il dominio del francese Arnaud Lacombe, in testa dal primo all’ultimo giro. Male invece la performance del super favorito, il tedesco Jarno Koch, che deve dire addio alla gara già in partenza a causa di una collisione, e rimanendo fuori dai giochi.

La situazione si è completamente ribaltata nella seconda manche che si è svolta sul circuito del Nordschleife Lacombe, scattato dalla seconda posizione, ha tentato l’azzardo per occupare immediatamente la prima posizione e assicurarsi la vittoria. Purtroppo ha sbagliato completamente la frenata e urtanto il polacco Kamil Pawlowski. L’incidente ha favorito l’italiano Giovanni De Salvo, che ha conquistato la prima posizione e l’ha mantenuta fino alla bandiera a scacchi.

La terza e ultima manche si è giocata il sabato sul circuito casalingo di Monza. De Salvo, fresco di vittoria e primo nella classifica parziale, ha dovuto rintuzzare gli attacchi di Lacombe e Koch. È stato capace di conquistare la pole con 34 centesimi di secondo di vantaggio sul francese. Male il tedesco che sulla griglia di partenza occuperà solamente il decimo posto (peggior piazzamento di stagione per lui). L’italiano è riuscito a gestire testa tutta la gara restando in testa dalla prima all’ultima curva, controllando gli attacchi di Lacombe, e laureandosi campione della prima edizione del campionato “ Hublot Esports Series

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX