FIFA 21 è ufficialmente il vero RE d’Europa, infatti è stato il titolo più venduto del 2020 praticamente ovunque tranne rare eccezioni. I dati di vendita forniti da GfK sono decisamente eloquenti, e colpisce molto l’assenza sul podio di titoli come The Last of Us Part 2 e Call of Duty.
Come dicevamo il titolo sportivo di EA Sports ha spopolato quasi ovunque, piazzandosi al primo posto in 16 nazioni su 19. Uniche tre eccezioni sono la Russia dove è stato The Last of Us Part 2 il titolo più venduto, la Finlandia che ha visto in testa Minecraft e curiosamente la Francia dove a spopolare è stato Animal Crossing New Horizons.
Con FIFA 21 continua il dominio della serie FIFA che si prende la medaglia d’oro per il quarto anno consecutivo. Ma a destare molta curiosità è l’assenza dei principali blockbuster sul podio, dove addirittura è presente un titolo del 2017! Ebbene sì, la seconda piazza spetta ad Animal Crossing New Horizons, ma la vera sorpresa è vedere Mario Kart 8 Deluxe in terza posizione.
Il titolo per Switch del 2017 è riuscito a scalzare dal podio titoli ben più attesi e rinomati, come proprio The Last of Us Part 2 dominatore ai The Game Awards 2020, Call of Duty Black Ops Cold War, e le oltre 13 milioni di copie vendute di Cyberpunk 2077!
Se ancora non li avete fatti vostri vi segnaliamo che potete acquistare i giochi sopra citati a prezzo scontato:
- FIFA 21 – Sconto 43%
- Animal Crossing New Horizons – Sconto 25%
- Mario Kart 8 Deluxe – Sconto 15%
- The Last of Us Part 2 – Sconto 43%
Fonte: Gameindustry – GfK