FIFA 21 è il RE d’Europa! Gioco più venduto nel 2020, ma in Russia vince The Last of Us Part 2!

FIFA 21

è ufficialmente il vero RE d’Europa, infatti è stato il titolo più venduto del 2020 praticamente ovunque tranne rare eccezioni. I dati di vendita forniti da GfK sono decisamente eloquenti, e colpisce molto l’assenza sul podio di titoli come The Last of Us Part 2 e Call of Duty.

Banner Telegram Gametimers 2

Come dicevamo il titolo sportivo di Sports ha spopolato quasi ovunque, piazzandosi al primo posto in 16 nazioni su 19. Uniche tre eccezioni sono la Russia dove è stato The Last of Us Part 2 il titolo più venduto, la Finlandia che ha visto in testa Minecraft e curiosamente la Francia dove a spopolare è stato Animal Crossing New Horizons.

Con continua il dominio della serie FIFA che si prende la medaglia d’oro per il quarto anno consecutivo. Ma a destare molta curiosità è l’assenza dei principali blockbuster sul podio, dove addirittura è presente un titolo del 2017! Ebbene sì, la seconda piazza spetta ad Animal Crossing New Horizons, ma la vera sorpresa è vedere in terza posizione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il titolo per Switch del 2017 è riuscito a scalzare dal podio titoli ben più attesi e rinomati, come proprio The Last of Us Part 2 dominatore ai The Game Awards 2020, Cold War, e le oltre 13 milioni di copie vendute di Cyberpunk 2077!

Se ancora non li avete fatti vostri vi segnaliamo che potete acquistare i giochi sopra citati a prezzo scontato:

Fonte: GameindustryGfK