FIFA 22 vedrà una nuova voce ad affiancare l’ormai storico Pierluigi Pardo nella telecronaca del gioco. Electronic Arts ed EA SPORTS hanno infatti confermato, tramite comunicato ufficiale, che il famosissimo opinionista Lele Adani sarà il nuovo commentatore tecnico della versione italiana del noto simulatore calcistico. L’opinionista è stato scelto per la sua grande esperienza e conoscenza sul campo di gioco, da buon ex-giocatore, nonché per la sua telecronaca coinvolgente.
“Sono davvero felice di annunciare l’inizio della mia collaborazione con EA SPORTS a partire da FIFA 22. Poter essere la voce del commento tecnico per il più prestigioso e autentico videogioco di calcio mi rende molto orgoglioso. Mi dedicherò con tutto il mio entusiasmo e la mia passione per fornire un commento innovativo che unisca l’aspetto tecnico e il sentimento per tutti gli appassionati di FIFA e, in generale, del nostro amato calcio…Vamos!”; afferma Lele Adani.
Non sono mancati i complimenti da parte di Pierluigi Pardo, ormai storico conduttore, giornalista e telecronista che ormai da otto anni è la voce di FIFA 22. “Sono felicissimo di aver prolungato il mio rapporto con EA SPORTS. Essere la voce ufficiale di FIFA 22 è un riconoscimento ineguagliabile e anche un bel divertimento visto che, sia pure con modesti risultati, ne sono un giocatore. L’arrivo di Lele è una bellissima notizia e non vedo l’ora di fare coppia con il suo stile unico e la sua passione. Ci divertiremo!”.
“Lele Adani è una personalità iconica nel mondo del calcio e la sua esperienza come giocatore di alto livello, e ora come incredibile commentatore, aggiungerà grande valore. Il titolo di quest’anno porterà l’esperienza più autentica e realistica di sempre, e siamo entusiasti di aggiungere la competenza e le intuizioni di Lele alla versione italiana di FIFA 22”; afferma infine Maurizio Finocchiaro, Country Manager per l’Italia di EA.
FIFA 22 uscirà il 27 settembre 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Su next-gen, il gioco porterà una grossa novità che aumenterà il realismo del gameplay. Essa si chiamerà Hypermotion Technology, una feature che tramite Machine Learning riesce a replicare le movenze reali dei 22 giocatori in campo, il tutto contemporaneamente. Come già precedentemente annunciato tramite comunicato, sulla copertina di FIFA 22 sarà nuovamente presente Kylian Mbappé, attaccante del PSG e della nazionale francese.