FIFA 23. Arriva la National Woman Soccer League con 12 squadre

nwsl-12-squadre-fifa-23

Un nuovo campionato femminile è in arrivo su FIFA 23. Ad annunciarlo è Electronic Arts che ha spiegato come tutti i fan potranno accogliere all’interno del gioco le squadre partecipanti al massimo campionato femminile americano. Tutto ciò grazie ad una collaborazione con la National Women’s Soccer League e la National Women’s Soccer League Players Association.

In totale le 12 quadre della NWSL che arriveranno su tutte le piattaforme nella modalità calcio d’inizio, torneo, stagioni (anche co-op) e amichevoli online per il 15 marzo sono le seguenti: Angel City, Chicaco Red Stars, Houston Dash, Kansas City Corrent, NY Gotham, North Carolina Courage, OL Reign, Orlando Pride, Portland Thorns, Racing Louisville, San Diego Wave e Washington Wave. Inoltre, arriveranno per la stessa data anche quattro stadi della NWSL oltre a kit ufficiali, starhead, trofei e celebrazioni varie.

La partnership in questione è una delle più importanti stando a quanto dichiarato dalla commissioner della NWSL Jessica Berman: “L’arrivo della NWSL in EA SPORTS FIFA 23 è una pietra miliare per il campionato, le giocatrici e milioni di appassionati di calcio di tutto il mondo mentre continuiamo a spingerci oltre ogni limite per il calcio femminile“.

Anche il vicepresidente di EA Sports, Andrea Hopelain non ha nascosto la sua soddisfazione sulla NWSL: “Siamo entusiasti che EA SPORTS continui a essere un punto di svolta per il calcio femminile e la nostra partnership sia con la NWSL che con la NWSLPA è un altro passo che stiamo compiendo per far progredire questo sport”.

Il nuovo capitolo del simulatore calcistico di EA è stato il più venduto di dicembre 2022 su PlayStation Store in Europa, in vetta inoltre anche alle classifiche PS5 e PS4 dopo aver avuto il miglior lancio del franchise con oltre dieci milioni di giocatori nella prima settimana. A partire dall’anno prossimo, il brand cambierà in EA SPORTS FC dato che la collaborazione con Electronic Arts si concluderà quest’anno, a causa di problemi di natura economica tra la compagnia e la FIFA. Per il suo prossimo titolo, EA Sports ha deciso di rinnovare l’accordo pluriennale per le licenze della Premier League inglese.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Twitter