FIFA 23 arriva su Xbox Game Pass, grazie a EA Play. Ecco tutti i giochi della seconda metà di maggio

fifa 23 electronic arts ea fut

Xbox Game Pass si arricchisce di un titolo di peso: FIFA 23. Il famoso simulatore calcistico di Electronic Arts entrerà a far parte dell’enorme catalogo del servizio Microsoft grazie alla sua introduzione in EA Play. Il gioco è già disponibile dal 16 maggio e, come sempre, sarà solo il primo di una lunga lista di titoli distribuiti lungo tutta la seconda metà del mese.

A FIFA 23, l’ultimo FIFA di EA SPORTS prima di passare a EA SPORTS FC, seguono poi Eastern Exorcist (Console e PC) e Ghostlore (Console), entrambi disponibili dal 18 maggio. Il primo è un gioco che ci vedrà impersonare un esorcista intento ad affrontare temibili demoni. Ghostlore è invece un Action-RPG in un contesto Eastpunk e fortemente ispirato a Diablo 2 e Titan Quest.

Il 23 maggio arriverà Planet of Lana (Console e PC), in uscita al Day One su Xbox Game Pass. Si tratta di un puzzle adventure. Cassette Beasts (console), un RPG open-world sulla falsariga di Pokémon dove dovremo collezionare mostri da far combattere in scontri a turni, arriverà il 25 maggio, insieme a Massive Chalice (Cloud e Console) e Railway Empire 2 (Cloud, Console e PC). Il mese si concluderà con Chicory: A Colorful Tale, in arrivo su Console e PC il 30 maggio.

Microsoft ha reso disponibili anche alcuni DLC e update per gli abbonati a Xbox Game Pass, quali il DLC THe Hoarder’s Hunt per Sea of Thieves e Age of Empires 2: Definitive Edition – Return to Rome. Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate avranno invece diritto ad accedere al Smite x Vshojo Starter Pack e al FIFA 23 Ultimate Team Pack.

Il 31 maggio perderemo cinque titoli: Europa Universalis (PC), Evil Genius 2: World Domination (Cloud, Console, PC), FIFA 21 (Console, PC), Floppy Knights (Cloud, Console, PC) e Lawn Mowing Simulator (Cloud, Console, PC).

Volete dare una chance a Xbox Game Pass? Di seguito il link per acquistare un mese di Ultimate che vi dà accesso ai giochi console e PC e al catalogo EA Play.

Fonte: Xbox Wire