FIFA 23: vendite record. EA prevede sarà il capitolo di maggior successo

FIFA 23 Recensione (2)

L’ultimo titolo calcistico targato Electronic Arts è sulla buona strada per essere il più venduto della storia del franchise. A svelarlo, in una riunione con gli investitori, il CEO di EA Andrew Wilson che ha confermato come FIFA 23 si è posto l’obiettivo di essere quello di maggior successo. Al momento il record di copie è detenuto da FIFA 18 con ben 26,5 milioni.

Dopo il miglior lancio con oltre dieci milioni di giocatori nella prima settimana ed essere stato il più venduto di dicembre 2022 su PlayStation Store in Europa, FIFA 23 ha avuto un aumento dei guadagni netti del franchise del 4% su base annua mentre le vendite in Nord America sono salite del 50% rispetto al capitolo precedente. Non solo, il gioco ha anche raggiunto un grado di coinvolgimento record durante gli ultimi tre mesi dello scorso anno, grazie ai Mondiali in Qatar.

FFA 23 è attualmente la scelta migliore per tutti gli appassionati di calcio. È disponibile su PC, Nintendo Switch, Xbox e PlayStation. Presenta un vasto numero di contenuti, oltre 300 partner, 19.000 giocatori, 700 squadre, 100 stadi e 30 diversi campionati ufficiali, tra cui la UEFA Champions League, la UEFA Europa League, la UEFA Conference League, la CONMEBOL Libertadores e la CONMEBOL Sudamericana e i principali campionati europei oltre alle squadre e i tornei femminili.

A partire dall’anno prossimo, il brand si chiamerà EA SPORTS FC dato che la collaborazione con Electronic Arts si concluderà quest’anno, a causa di problemi di natura economica tra la compagnia e la FIFA. Sarà interessante capire dunque come si evolverà il franchise dopo questo rivoluzionario cambiamento.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Gamingbolt