FIFA 2K25: Take-Two pronta ad annunciare il gioco, secondo un insider

argentina fifa world cup campione del mondo electronic arts ea pronostico (1)

Alla fine, come ampiamente previsto, la FIFA (Fédération Internationale de Football Association) tornerà nel mondo dei videogiochi con un nuovo capitolo. Questa volta, ovviamente, non troveremo il logo di Electronic Arts e EA SPORTS, bensì quello di una nuova azienda. Stando a rumor sempre più insistenti, a succedere EA SPORTS sarà niente di meno che Take-Two, colosso statunitense noto principalmente per la serie di Grand Theft Auto (di cui è publisher) e che recentemente ha fatto parlare di sé per l’atteso GTA 6. Take-Two è nota però anche nei videogiochi sportivi grazie a NBA 2K e, di conseguenza, è sempre stata la principale candidata per un nuovo videogioco su licenza, che probabilmente si chiamerà FIFA 2K25.

FIFA 2K25: in arrivo il terzo incomodo per EA SPORTS FC 24 ed eFootball?

“Sto sentendo voci di corridoio riguardo il fatto che FIFA e 2K stiano lavorando per annunciare una collaborazione riguardo un gioco su licenza ufficiale FIFA”, ha scritto Mike Straw, penna di Insider Gaming. “Ho sentito molteplici fonti così come contatti in 2K e FIFA per un commento. Non mi aspetto che queste compagnie lascino una dichiarazione ufficiale, ma vedremo”.

Take-Two che si lancia nel mondo dei videogiochi calcistici è uno scenario senza dubbio interessante e il motivo è semplice. Il colosso statunitense potrebbe infatti diventare un serio competitor capace di smuovere delle acque ormai stantie e a tratti fatiscenti, lanciando un videogioco di calcio davvero di qualità e che possa mettere a serio repentaglio l’egemonia di EA SPORTS FC 24, capace di piazzare milioni di copie nonostante il pubblico ormai non faccia altro che criticarlo, quest’anno più che mai. Lo stesso discorso vale anche per eFootball, sebbene quest’ultimo si stia riprendendo dopo lo scivolone del lancio, ricoprendo quasi il ruolo di underdog. Che FIFA 2K25 possa finalmente offrirci una simulazione calcistica di livello e che magari accontenti non solo gli amanti del multiplayer, ma anche quelli del single player? Non resta che attendere novità.

Fonte: Mike Straw