FIFA sfida EA Sports. La Federazione sta preparando il videogioco ufficiale, dice Gianni Infantino

qatar 2022 fifa

La FIFA si prepara a lanciare una propria serie di videogiochi in vista dell’anno prossimo, quando la collaborazione con Electronic Arts giungerà a causa di alcuni problemi di natura economica tra la compagnia e l’organo che governa il calcio internazionale. A confermarlo, in occasione della sua rielezione da Presidente con un mandato fino al 2027, è stato Gianni Infantino.

Secondo quanto riportato da un tweet di Marty Ziegler (giornalista del The Time), Gianni Infantino ha lasciato intendere che la Federazione stia già lavorando per ‘subentrare’ a EA nel cuore degli appassionati con un take-over sulla serie di simulatori calcistici. “Il nuovo FIFA ovvero FIFA 25, 26, 27 e così via sarà sempre il miglior gioco elettronico per qualsiasi ragazza o ragazzo. Appena avremo ulteriori notizie a riguardo, informeremo tutti“.

Come già accennato, a partire dal 2025 Electronic Arts sarà costretta a cambiare nome alla sua serie calcistica. Non si è trovato l’accordo per lo sfruttamento del nome. Questo permetterà alla Federazione di gestire il brand FIFA in totale autonomia. Da chiarire, ovviamente, quale studio di sviluppo e quale publisher si occuperanno delle questioni più pratiche.

L’ultimo capitolo del simulatore calcistico di EA è stato il più venduto di dicembre 2022 su PlayStation Store in Europa, in vetta inoltre anche alle classifiche PS5 e PS4 dopo aver avuto il miglior lancio del franchise con oltre dieci milioni di giocatori nella prima settimana.  Per il suo prossimo titolo, EA Sports ha deciso di rinnovare l’accordo pluriennale per le licenze della Premier League inglese mentre in FIFA 23 è arrivata anche la National Woman Soccer League.

Inoltre, vi ricordiamo come è in arrivo un altro nuovo videogioco calcistico come UFL, il quale si è mostrato nel primo gameplay. All’interno del trailer sono apparsi anche giocatori del Milan e lo stadio di San Siro suggerendo una collaborazione.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Twitter