FIFA, al via il torneo ufficiale: montepremi di 1 milione di dollari

FIFA

Electronic Arts ha appena annunciato il programma per le FIFA Ultimate Team Championship Series, una serie di sei turni di qualificazione regionali e un evento finale, trasmessi su FUTChampions.

I partecipanti all’EA SPORTS UTC avranno l’opportunità di competere per un montepremi totale di 1,3 milioni di dollari. L’inizio è previsto per il prossimo 4 febbraio, con la prima Season One Ultimate Team Champion European Regional Final di Parigi.

I migliori giocatori europei si sfideranno testa a testa per avere la possibilità di qualificarsi alle finali Ultimate Team Champions che si svolgeranno quest’anno a Berlino. I successivi Season One Tournament avranno luogo a Sydney e Miami: tutti coloro che sono interessati a prendere parte alla Season Two, possono avere maggiori dettagli su come sul sito ufficiale.

La FIFA Interactive World Cup Grand Final avrà luogo a Londra, il prossimo agosto.

Season 1 Regional Finals
Parigi – 4 febbraio
Sydney – 11 febbraio
Miami – 18 febbraio

Season 2 Regional Finals
Vancouver – 8 aprile
Singapore – 22 aprile
Madrid – 6 maggio

Ultimate Team Championship Finals
Berlino – 20 maggio

FIFA Interactive World Cup Grand Final
Londra – Agosto

Ogni Regional Final vedrà la partecipazione di 16 giocatori per ogni console (Xbox One e PlayStation 4), che si sfideranno in una combinazione di match a gironi e round a eliminazione diretta per determinare i vincitori delle divisioni. I campioni delle divisioni si affronteranno poi in una sfida andata/ritorno per determinare il vincitore della inter-divisione.

Gli spettatori via livestream potranno godere del commento tecnico di esperti del calibro di Joe Miller e Leigh Smith.

I 16 migliori giocatori della Season 1 e i 16 migliori giocatori della Season 2 si incontreranno a Berlino il 20 maggio per avere la possibilità di diventare Campioni delle Ultimate Team Championship Series ed aggiudicarsi il premio di 400.000 dollari.