Final Fantasy 14 diventa una serie TV. Più o meno.

XV, pur con tutti i contenuti oggettivamente “migliorabili”, è ormai nelle case di tutti gli appassionati, ma pare che in Giappone si continui comunque a pensare anche al quattordicesimo episodio.

Nonostante una partenza un po’ zoppicante, infatti, XIV è riuscito comunque a conquistare i cuori dei fan di tutto il e, ancora oggi, risulta essere uno degli MMORPG più apprezzati e giocati in assoluto.

Adesso, totalmente a sorpresa, ci è anche arrivata conferma di come il titolo diventerà uno show televisivo a tutti gli effetti. Anche se, magari, non nel modo che tutti ci saremmo aspettati.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Parliamo infatti di un live-action ambientato in una casa giapponese. Qui, un padre e figlio emotivamente distanti si ritrovano a costruire il loro vecchio rapporto proprio grazie all’amore per XIV. Lo stesso sottotitolo della serie, “Daddy of Light”, acquisisce così una parvenza di senso. Per quanto, sì, sembra buffo rimanga.

La saga di Final Fantasy, nel corso degli anni, ha finito per generare una varietà di marchandise davvero notevole, viaggiando persino dai videogiochi al grande schermo, ma mai prima d’ora aveva provato anche a conquistare il pubblico televisivo.

Attualmente, la serie è prevista solo in Giappone – e, anche qui, non è stata ancora fornita una data ufficiale – ma vi terremo comunque aggiornati nel caso ci fossero novità.

Nel peggiore dei casi, potrete sempre provare a fare pace con i vostri genitori comodamente seduti sul divano di casa vostra, con la vostra copia personale del gioco.

Fonte