Final Fantasy 16: allarme spoiler, le prime copie sono già in circolazione

final fantasy 16 square enix

Manca meno di una settimana all’arrivo di Final Fantasy 16 e molti giocatori non vedono l’ora di lanciarsi in questa nuova avventura. Square Enix però ha da poco riportato la triste notizia che alcune copie dell’attesissimo gioco sono già in circolazione. Nonostante il colosso abbia già avviato le indagini per risalire ai colpevoli, i possessori di queste copie del nuovo capitolo della Fantasia Finale potrebbero condividere sul web importanti spoiler, rovinando a migliaia e migliaia di giocatori grosse sorprese.

Proprio per questo motivo Square Enix ha condiviso pubblicamente un post sui propri profili social in cui chiede alle persone in possesso del gioco di non condividere contenuti che potrebbero rovinare l’esperienza di gioco a chi dovrà aspettare l’uscita ufficiale del gioco. “Siamo a conoscenza del fatto che stiano circolando alcune copie fisiche di Final Fantasy 16. Stiamo indagando approfonditamente su queste acquisizioni illegittime e stiamo agendo per limitarle i vista del lancio ufficiale del gioco fissato per il 22 giugno“. Inizia così il post pubblicato dal colosso per esprimere la propria preoccupazione.

Per coloro che hanno ricevuto una copia prima del lancio, chiediamo gentilmente di non condividere nessun aspetto del gioco, incluse immagini, video e livestream fino a dopo il lancio ufficiale di Final Fantasy 16. La nostra priorità è di assicurare che l’esperienza del gioco completo non venga rovinata per i nostri fan. E per fare ciò rimuoveremo qualsiasi immagine, video o livestream pubblicata prima del lancio. Chiediamo la vostra assistenza e cooperazione in questa settimana finale prima del lancio. Siamo quasi al 22 giugno, e non vediamo l’ora che assaporiate l’esperienza del gioco completo nel modo in cui il team di sviluppo lo ha pensato“.

Come al solito in queste occasioni, nonostante le richieste di Square sarà difficile non incappare in questo tipo di contenuto. Il nostro consiglio dunque è quello di stare il più possibile alla larga da social come YouTube, TikTok e Twitter. Qui infatti è molto facile imbattersi in diversi spoiler, rovinandosi in poco tempo il gioco. Per ingannare l’attesa vi ricordiamo infine che è da poco disponibile la lunga demo di Final Fantasy 16!

Fonte: Twitter