Final Fantasy 16: Clive Rosfield non è l’unico personaggio giocabile. Naoki Yoshida svela alcuni retroscena

FInal fantasy 16 xvi square enix

Nel corso di una intervista concessa a Game Watch, Naoki Yoshida – producer di Final Fantasy 16 – ha rivelato alcune informazioni riguardanti il gioco atteso nel corso del 2023 (ma ancora senza una data di uscita precisa). La prima, e forse più importante, è che Clive Rosfield, protagonista designato della storia, non sarà l’unico personaggio della storia. Yoshida ha rivelato che ce ne sarà un altro, almeno nelle fasi iniziali.

Fino a pochi giorni fa, Clive Rosfield sembrava l’unico personaggio disponibile in Final Fantasy 16 ma secondo quanto dichiarato dal team di sviluppo ne sarebbe in arrivo un altro. Al momento, il creative director non ha svelato ulteriori informazioni in merito. Yoshida però ha definito azzeccato il paragone tra Clive e Reks, uno dei personaggi di Final Fantasy 12.

Dopo le seguenti parole, con ogni probabilità in Final Fantasy 16 potremo controllare un secondo personaggio prima di passare a Clive Rosfield. Potrebbe essere il fratello del protagonista, Joshua, che ricopre un ruolo già di grande importanza nella trama. Comunque staremo a vedere, in attesa di sviluppi.

Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile durante il corso l’estate 2023 per PS5. Prima dell’uscita, è stato confermato dal producer Naoki Yoshida che verrà resa disponibile anche una demo del gioco prima del suo debutto. Inoltre uno dei più recenti spot PlayStation ha rivelato la durata dell’esclusività temporale su PS5. Square Enix pare aver stretto un accordo per sei mesi. Dopo tale scadenza Final Fantasy 16 potrebbe arrivare anche su Xbox.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi ricordiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Game Watch