Final Fantasy 16 non uscirà nel 2022 secondo Jason Schreier

final-fantasy-16-2022-Jason-Schreier

Tra i tanti titoli di cui i giocatori aspettano aggiornamenti e soprattutto una data d’uscita, possiamo sicuramente annoverare Final Fantasy 16 che nell’unico trailer che abbiamo avuto modo di vedere ormai nel “lontano” 2020 aveva alzato di molto le aspettative sul titolo, anche grazie al ritorno ad un’ambientazione classica che aveva contraddistinto i primissimi Final Fantasy e soprattutto anche contenuti molto più maturi che non erano stati mai contemplati negli altri giochi della serie, come scene di sangue molto evidenti che possiamo vedere in una scena del trailer.

Ora, se esistono rumors secondo i quali Final Fantasy 7 Remake parte 2 potrebbe uscire a breve, ne esistono altrettanti che vogliono invece come Final Fantasy 16 sia ancora ben lontano dal vedere la luce. A dare la notizia è Jason Schreier un noto insider le cui previsioni si sono rivelate solitamente alquanto attendibili (ma non assolute!).

Il giornalista in forze alla testata Bloomberg attraverso il forum ResetEra ha detto la sua in merito a Final Fantasy 16, sostenendo che “non spererebbe” in un’uscita fissata al 2022, ritenendo che il gioco potrebbe uscire invece nel 2023 per diversi motivi.

Infatti, tra le cause che maggiormente stanno rallentando l’uscita della sedicesima fantasia finale, c’è uno dei suoi “fratelli” più anziani ovvero Final Fantasy 14, in quanto il team di sviluppo che sta lavorando sul 16 è il medesimo del 14, e quest’ultimo sembra avere la precedenza per il team tanto da aver messo il tanto nuovo atteso capitolo in secondo piano.

“La cosa da considerare su Final Fantasy 16 è che viene gestito dalle stesse persone che sviluppano Final Fantasy 14, titolo che ha avuto la priorità quest’anno ed è stato a sua volta rimandato più volte” per quanto riguarda gli ultimi aggiornamenti dell’acclamato titolo multiplayer.

Secondo Schreier dunque, è questo il principale motivo per cui ci sarà ancora da attendere per Final Fantasy 16 e che il 2022 non sarà il suo anno.

Ovviamente come per ogni rumors e leak, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze, in quanto non si trattano di informazioni ufficiali ma di voci non confermate o semplici speculazioni.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Gamesradar