Sebbene Final Fantasy 16 sia stato annunciato solo pochi giorni fa, durante l’evento PS5, il gioco potrebbe arrivare prima di quanto immaginiamo. Stando a Jason Schreier, ex giornalista di Kotaku e attuale giornalista di Bloomberg, che ricordiamo avere diversi agganci con l’industria di videogiochi, l’uscita del sedicesimo capitolo della serie potrebbe arrivare prima del previsto.
L’informazione è stata divulgata durante il podcast Triple Click, infatti, il giornalista ha affermato che Final Fantasy 16 è in sviluppo da quattro anni e che l’uscita del gioco potrebbe essere decisamente imminente. Un periodo di lancio preciso non è stato ancora comunicato da Schreier, ma egli stesso afferma che le fonti provengono da persone che conoscono il progetto da vicino.
Il giornalista ha infatti dichiarato: “Queste voci provengono da persone che conoscono il gioco, che ci hanno lavorato sopra o hanno familiarità con il suo sviluppo. Sviluppo che è partito almeno 4 anni fa. Per questo motivo penso arriverà prima di quanto in molti pensano”.
Il giornalista ha poi aggiunto una riflessione legata a Final Fantasy 15 e di come esso sia stato praticamente un flop, per la serie. “Final Fantasy 15 ha stabilito un precedente terribile. Fu annunciato come Versus 13 nel 2006 e poi è stato 10 anni in lavorazione. Ma adesso le cose sono molto diverse. Se ci pensate sono già 4 anni da quando l’ultimo Final Fantasy è uscito”, afferma Schreier.
Dunque, potremmo vedere il nuovo capitolo della serie relativamente a breve, ne siete contenti? Oppure speravate in un tempo di sviluppo più lungo? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre. Nel frattempo, vi ricordiamo che, secondo un rumor, dietro ai combattimenti di Final Fantasy 16 potrebbe esserci lo stesso designer di Devil May Cry 5. Inoltre, secondo altri fonti potremmo vedere il gioco nel 2022.
Fonte: VGC