Final Fantasy 16 ufficialmente annunciato durante lo State of Play di PS5! Ecco il trailer con gameplay! Sarà esclusiva console PS5

Banner Telegram Gametimers 2

Ormai era nell’aria, prima con un rumor di due settimane fa legato alla sospetta apertura di un profilo Twitter dedicato a Final Fantasy 16, poi con un sospetto tweet di Shinji Hashimoto riguardante lo State of Play di PlayStation 5 ma ora è finalmente ufficiale: Final Fantasy 16 esiste, ed è stato mostrato durante l’evento Sony!

Il gioco mostra uno stile decisamente diverso da quanto visto in Final Fantasy 15 e decisamente più nostalgico e simile alle ambientazioni della serie. Al tempo stesso, però, il gioco appare decisamente più crudo e diretto, come possiamo ammirare dal copioso schizzo di sangue che copre il ragazzino.

Il gioco non ha al momento una data di uscita precisa, ma è atteso per il 2021 su PlayStation 5 e PC. Final Fantasy 16 tornerà a parlare della storia principale della saga, dopo la parentesi (non finita) avuta con Final Fantasy 7 Remake.

Il trailer mostrato del gioco girava su un PC da gioco che però replicava l’esperienza che avremo su PlayStation 5. Parliamo dunque di un comparto tecnico da urlo e un framerate decisametne granitico. Insomma, un annuncio che non può che aver rallegrato i fan della serie JRPG per eccellenza, forse ancora scottati da un non proprio perfetto quindicesimo capitolo.

Fonte: PlayStation

Rispondi