Final Fantasy 16 sarà un gioco per adulti con trama molto più matura: “Perchè il mondo vero è così”

final-fantasy-16

I fan di Final son cresciuti di pari passo con la saga, e proprio per questo motivo Square Enix è intenzionata a offire qualcosa che sia alla loro altezza. È l’ora che la saga faccia il vero salto in avanti, e promette proprio questo: un gioco per adulti.

Banner Telegram Gametimers 2

Nonostante anche i migliori capitoli possano essere considerati comunque alla stregua di ottime opere per ragazzi, il producer Naoki Yoshida ha promesso che Final Fantasy 16 non si perderà in ingenuo ottimismo. O pessimismo, se è per questo. Non aspettatevi quindi bambioccioni perennemente felici o ragazzini petulanti senza alcuna voglia di vivere, perché fa figo.

Non posso dire ancora molto a riguardo. In ogni caso, sin dal primo Final Fantasy, ho giocato ogni nuovo gioco della saga man mano che usciva. E ora ho 50 anni. Come i Guerrieri della Luce che salivano di livello, sono salito di livello anche io come persona“, ha infatti raccontato il producer.

Man mano che cresci, inizi a conoscere… quanto male faccia il mondo. La mia intenzione è quella di trasformare Final Fantasy 16 in un prodotto con cui tutti i tipi di persone possano interfacciarsi. E in cui troveranno tutte le cose belle e brutte che la vita può riservarci“.

Ci sono tipi di dolori che puoi capire solo da adulto. Questo gioco offre una storia che è cresciuta con tutti quei fan che ora hanno scoperto cos’è il mondo reale. Un’avventura che possono nuovamente capire e di cui potranno godere pienamente“.

Di Final Fantasy 16, attualmente, sappiamo che sarà esclusiva console PlayStation 5 e che si avvicinerà più a un game che a un Gioco di Ruolo puro, proprio come accaduto con gli ultimi episodi della serie. Lo sviluppo del gioco sembra procedere anche molto bene: stando alle ultime informazioni, non dovremmo aspettare troppo per avere tra le mani questo attesissimo seguito, anche se una data ufficiale non c’è ancora.

Fonte: Soranews24