Con l’annuncio di un musical dedicato proprio alla storia di Valisthea e curato dalla compagnia teatrale Takarazuka Revue – che prevede l’impiego di sole attrici donne – arriva anche un dato parecchio interessante: Final Fantasy 16 ha contribuito a portare la serie Square Enix al ragguardevole traguardo di 180 milioni di copie in totale. La storia di Clive, Cidolfus, Jill, Benedikta ha registrato il risultato di 3 milioni di copie vendute in meno di 7 giorni. In formato fisico è divenuto uno dei più velocemente venduti di sempre in Giappone.
Il dato, fa notare il portale PushSquare, risulta più aggiornato rispetto all’ultima registrazione – datata marzo 2022 – quando ancora sul mercato mancava (oltre a Final Fantasy 16) anche Crisis Core, per esempio.
Un numero destinato ovviamente a crescere dato che tra pochi mesi – ricorderete – è attesa la seconda parte di Final Fantasy 7 Remake e denominata Rebirth. Al colossale risultato (paragonabile a quanto registrato da serie come Red Dead Redemption o Grand Theft Auto, per la verità a oltre il doppio) dà una piccola mano anche la Pixel Remastered dei primi sei capitoli pubblicata da poche settimane. A tal proposito, Square Enix pare intenzionata a proseguire anche questa strada in futuro. Non si escludono ulteriori remastered o remake, ad esempio. Si vocifera, a proposito, di un possibile ritorno di FF9 in forma di remake.