Il riferimento è stato individuato dagli utenti Reddit nei driver NVidia Studios ver 560.81 pubblicati pochi giorni fa. Poi lo ha riportato su Twitter Wario64. Sembra che Final Fantasy 16, alla fine, stia davvero per arrivare su PC. Secondo alcuni file individuati dai dataminer, il nuovo driver sarebbe pronto già per il gioco Square Enix e per Once Human (il free-to-play di Starry Studio pubblicato a luglio su Mobile e PC).
Final Fantasy 16 su PC? Sembra tutto pronto ormai. Manca solo l’annuncio
La versione PC di Final Fantasy 16 era stata confermata da Square Enix diversi mesi addietro. Dopo tanta attesa, ancora a inizio 2024 non erano stati diffusi molti dettagli. L’azienda, a dire il vero, aveva lasciato intendere di stare valutando l’eventuale pubblicazione di una demo pre-release, ma nulla è più stato detto al riguardo.
Casualmente, nelle scorse ore Final Fantasy 16 è tornato protagonista della discussione a causa di un insider. NateTheHate, considerato generalmente affidabile, avrebbe confermato l’uscita del gioco su Xbox Series X e Series S. L’annuncio dovrebbe avvenire durante uno dei prossimi grandi eventi videoludici del 2024. Gli occhi sono tutti puntati sulla Gamescom (la Opening Night Live è il palco perfetto), ma non è da escludere il successivo Tokyo Game Show di settembre. L’approdo su console Microsoft è tutto tranne che da escludere. Lo scorso anno lo storico abbraccio tra Phil Spencer, Takashi Kiryu e Naoki Yoshida ha suggellato l’accordo per portare i giochi della serie su Xbox a partire da FFXIV fin da quasi subito.