Final Fantasy 16 disponibile su Xbox Series X|S. In inverno arriverà Final Fantasy 7 Remake Intergrade!

Final Fantasy 7 Remake Intergrade

Con l’obiettivo di rendere l’intera saga principale di Final Fantasy disponibile anche su piattaforme Microsoft, Square Enix ha annunciato un doppio debutto che segna una svolta storica per i fan della serie: Final Fantasy 16 è disponibile in formato digitale su Xbox Series X|S e PC con Xbox Play Anywhere, mentre Final Fantasy 7 Remake Intergrade arriverà quest’inverno, sempre in formato digitale e con il medesimo supporto cross-platform. Grazie a questo annuncio avvenuto durante l’Xbox Games Showcase, tutti i titoli principali della saga in single-player, insieme al popolarissimo MMORPG Final Fantasy 14 Online, presto saranno interamente giocabili su Xbox.

Final Fantasy 16 arriva su Xbox con la Complete Edition e supporto Play Anywhere

Il nuovo capitolo della serie, Final Fantasy 16 (qui la nostra recensione su PS5), sbarca per la prima volta su console Xbox in una Complete Edition digitale, che include anche i due DLC narrativi Echoes of the Fallen e The Rising Tide, disponibili a un prezzo speciale. È comunque possibile acquistare separatamente il gioco base, i contenuti aggiuntivi e il pass espansione, dando ai giocatori ampia libertà di scelta.

Con il supporto a Xbox Play Anywhere, i progressi di gioco e i salvataggi possono essere condivisi fluidamente tra console, PC e cloud, offrendo un’esperienza flessibile e continua. I giocatori potranno così immergersi nella travolgente storia di Clive, il protagonista in cerca di vendetta, affrontando battaglie spettacolari e scontri titanici tra gli Eikon, in qualunque formato preferiscano. Come se non bastasse, è stata realizzata una Xbox Series X alta 3 metri per celebrare il lancio del gioco.

Final Fantasy 7 Remake Intergrade debutta su Xbox questo inverno

La seconda grande notizia riguarda l’attesissimo Final Fantasy 7 Remake Intergrade, in arrivo per la prima volta su Xbox Series X|S e PC. Questa versione estesa della prima parte del progetto remake include anche una storia aggiuntiva con Yuffie e una serie di miglioramenti tecnici significativi.

I giocatori potranno così riscoprire le origini dell’epica storia di Cloud Strife, esplorando la distopica città di Midgar, incontrando personaggi indimenticabili e vivendo l’intensità di una trama che si chiude con un’epica fuga. Questo capitolo rappresenta solo l’inizio di una delle narrazioni più amate dell’intero mondo videoludico.

Con oltre 7 milioni di copie vendute tra edizioni fisiche e digitali su PlayStation e PC, Final Fantasy 7 Remake Intergrade è stato anche nominato GdR dell’anno 2020 ai The Game Awards, e si appresta ora a conquistare una nuova generazione di utenti Xbox.

Bonus esclusivi per tutti i giocatori

Per celebrare il lancio e la disponibilità multipiattaforma, acquistando qualsiasi edizione si riceveranno anche oggetti bonus in-game, tra cui la Spada del sangue, Cuorefiero, il Portafortuna di Cait Sith e la Bobina per orchestrion “Sedici campane”, ideali per arricchire l’esperienza di gioco con tocchi di stile e personalizzazione.

Fonte: Square Enix

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here