Vi siete persi qualche passaggio di Final Fantasy 7 Remake? Avete paura di aver dimenticato le parti fondamentali di quella grande storia narrata da Squaresoft nel 1998 e riproposta nel 2020? Non temete, Square Enix cerca di rimettervi in pari. L’ultimo trailer, di circa 5 minuti, vi prepara all’uscita di Final Fantasy 7 Rebirth illustrando quelli che sono i momenti chiave della prima parte di avventura. La voce narrante è quella di Red XIII, uno dei membri del party più amati e iconici.
Final Fantasy 7 Rebirth: personaggi storici e new entry
Come se non bastasse, Square Enix, attraverso il suo sito ufficiale, ha illustrato anche le varie novità che vedremo nel prossimo gioco. Chi ha giocato l’originale sa benissimo che in Final Fantasy 7 Rebirth ci si muoverà fuori da Midgar verso Kalm e le vicine miniere di Mythril. E sebbene le uniche location protagoniste degli screenshot siano queste, sappiamo anche che vedremo Under Junon altro luogo chiave delle vicende nella parte centrale di FF7. A tal proposito, la storia ci condurrà fino a un momento di svolta che potrebbe riservare una grossa sorpresa.
Sono due i personaggi che conosceremo per la prima volta in Final Fantasy 7 Rebirth. Broden è il gestore della locanda di Kalm. Nemmeno lui sembra molto felice di avere la Shinra tra i piedi ed è per questo che decide di aiutare Cloud e compagnia a toglierseli di torno. Di simile avviso è Rhonda, sindaco di Under Junon. Si tratta della città costiera una volta patria dei pescatori che la Shinra ha deciso di deturpare con un reattore Mako in mare aperto e una struttura che blocca i raggi del sole.
A proposito di Under Junon, qui torna Priscilla. La ragazzina amante del nuovo e amica dei delfini in Final Fantasy VII. Si tratta di uno dei tre ritorni già menzionati. Insieme a lei, infatti, ritroviamo Billy e Chloe, fratello e sorella che vivono insieme al nonno e gestiscono l’allevamento di Chocobo.