Final Fantasy 7 Remake per PC avvistato nel databese di Epic Games Store. Annuncio imminente?

Final Fantasy 7 Remake Intergrade Square Enix E3 2021

Final Fantasy 7 è al momento disponibile solo su PlayStation 4 e, nella versione Final Fantasy 7 Remake: INTERgrade, anche su PlayStation 5. Qualcosa però potrebbe cambiare, dal momento che la versione PC del gioco è stata avvistata niente di meno che nel database di Epic Games Store; lasciando dunque presupporre l’arrivo del gioco su PC in esclusiva Epic.

Ad aver scovato ciò è un utente di ResetEra, Fusionterra, che ha trovato una stringa all’interno del database di EGS che recita: “{UserDir}/My Games/FINAL FANTASY VII REMAKE/EOS/{EpicID}/”. Insieme, è stato trovato anche un valore denominato “ff7remakedevice.sav”.

Una stringa che lascia ben poco spazio a dubbi. Nel database di Epic Games Store esiste effettivamente un Final Fantasy 7 Remake in versione PC. Purtroppo ciò non significa che l’annuncio del gioco possa avvenire a breve, dal momento che Square Enix ha confermato 6 mesi di esclusiva per il Remake su PlayStation 5.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

È dunque probabile che il gioco, terminata questa esclusiva, possa uscire su PC in esclusiva Epic Games Store. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre! Nel frattempo, vi ricordiamo che qui potete trovare la nostra recensione di FF7 Remake Integrade: Episode INTERmission!

Nel frattempo vi ricordiamo che potete recuperare il gioco su PlayStation 4 e PlayStation 5. Inoltre, Square Enix è al lavoro su Parte 2, sebbene l’ è tutt’altro che vicina. In ogni caso, potrete placare la vostra fame con ben due progetti legati al franchise in arrivo nei prossimi mesi.

Il primo è Final Fantasy 16, annunciato nel 2020 e che promette una trama molto più matura. Secondo alcune voci, il gioco verrà mostrato nel prossimo State of Play di PS5. Il secondo invece è Final Fantasy Origin: Stranger of Paradise, un action RPG che promette di essere decisamente hardcore. Il gioco è sviluppato da Team Ninja, lo stesso team dietro lo sviluppo di Nioh, la cui demo è disponibile sulla console next-gen di .

Fonte: RPGSite