Final Fantasy 7 Remake: gli sviluppatori svelano alcuni dettagli sul personaggio di Sephiroth

final fantasy 7 remake

In onore del 25° anniversario di Final Fantasy 7, Square Enix è tornata a parlare dei suoi giochi svelando alcuni dettagli interessanti sul personaggio di Sephiroth, sul suo design e su alcune scelte di progettazione che sono state prese.

Prima di continuare vi avvisiamo che nelle prossime righe potrebbero essere presenti alcuni spoiler minori su Final Fantasy 7 Remake.

L’intervista con i membri del di sviluppo ha preso in esame le diverse apparizioni di Sephiroth nel secondo capitolo di questa prima parte del Remake, spiegando le ragioni che hanno spinto Square Enix a far apparire prima del previsto l’iconico personaggio.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In particolare lo Scenario Designer Co-Director Motomu Toriyama spiega che queste scelte sono state prese principalmente per mostrare l’importanza di Sephiroth nella vita di Cloud e più in generale nel mondo di Final Fantasy 7 Remake.

C’era l’intenzione di mostrare l’effetto che una versione probabilmente immaginaria di Sephiroth avrebbe potuto avere sulla mente di Cloud nelle fasi iniziali dell’avventura. In ogni caso le sue prime apparizioni nel gioco si sono verificate proprio perchè l’esistenza stessa del personaggio aveva un’enorme influenza sul mondo di Final Fantasy 7 Remake“.

L’intervista continua poi con alcune dichiarazioni di Shintaro Takai, direttore della greafica e degli effetti speciali. Takai rivela che per i flashback ambientati a Nibelheim sono stati utilizzati degli shader speciali per creare quell’effetto “distorsione” che contraddistingue le scene.

Final Fantasy 7 Remake è recentemente approdato anche su Steam con una versione che comprende tutti i contenuti aggiuntivi oltre che essere completamente componibile con Steam Deck.

Ma non è tutto perché nel corso del prossimo anno assisteremo al ritorno di Cloud e Sephiroth in Final Fantasy 7 Rebirth, seconda parte di questo vastissimo remake di uno dei capitoli più iconici dell’amatissima saga di giochi di ruolo.

Fateci sapere, avete apprezzato i cambiamenti apportati a Final Fantsy 7? Cosa ne pensate di questo nuovo remake? Diteci la vostra lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: Siliconera