Final Fantasy 7 The First Soldier ci saluta. Square Enix annuncia: “chiudiamo i server”

Final Fantasy 7 The First Soldier ci saluta, annunciata la chiusura imminente del gioco

Con un post sui propri account social, Square Enix ha comunicato che a breve i server di Final Fantasy 7 The First Soldier verranno chiusi. L’account ufficiale Twitter del gioco ha infatti annunciato che il prossimo 11 gennaio 2023 il gioco terminerà. Inoltre l’account ha colto l’occasione per ringraziare tutti i giocatori che fino a questo momento hanno seguito e supportato con passione questo titolo mobile.

Con grande tristezza vi annunciamo la fine del servizio di Final Fantasy 7 The First Soldier. Termineremo il servizio l’11 gennaio 2023 alle 07:00 UTC. Pur essendoci impegnati per produrre regolari aggiornamenti con contenuti freschi e divertenti, non siamo stati in grado di creare l’esperienza che speravamo e che tutti voi meritavate, quindi abbiamo preso l’incredibilmente difficile decisione di terminare il servizio di Final Fantasy 7 The First Soldier. Sebbene vi siano meno di tre mesi alla fine del servizio, continueremo a realizzare aggiornamenti durante questo periodo, quindi speriamo che possiamo continuare a divertirvi con Final Fantasy 7 The First Soldier fino alla fine“.

Final Fantasy 7 The First Soldier è un battle royale per dispositivi mobile con forti similitudini con PUBG, Fortnite e CoD Mobile. Ambientato nel medesimo universo di FF7, il gioco funziona da prequel delle avventure di Cloud. I giocatori vestono i panni di un soldato intenzionato a diventare uno dei primi membri del gruppo di guerrieri d’élite della Shinra, i Soldier.

Nonostante un lancio più che soddisfacente, con oltre due milioni di download in poche ore, il titolo per dispositivi iOS e Android non è mai riuscito a conquistare del tutto i giocatori. A partire già da questo momento tutti i giocatori non potranno più acquistare i Crediti Shinra, valuta in-game che permetteva di effettuare diversi acquisti. Dal 1 novembre 2022 cesserà il supporto per quanto riguarda gli adattamenti linguistici del gioco. Il tutto, come annunciato, si concluderà con la chiusura definitiva dei server il prossimo gennaio.

La parola ora spetta a voi. Avete provato questa breve avventura di Final Fantasy 7 The First Soldier? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie.

Fonte: FFV7TFS