Final Fantasy Dirge of Cerberus e Crisis Core: improbabili delle Remastered

Ora che il remake di Final Fantasy VII sta diventando realtà, quali sono le intenzioni di Square Enix riguardo l’enorme universo ludico che lo circonda?

Parliamo ovviamente di tutti quegli spin-off (alcuni dei quali anche qualitativamente ineccepibili) che ruotano intorno alle storie di Cloud e soci, prequel compresi.

Quante possibilità abbiamo, quindi, di vedere delle rimasterizzazioni in HD di Dirge of Cerberus, Before Crisis e Crisis Core?

Poche, purtroppo. Secondo qualcuno, infatti, il ritorno su PlayStation 4 di Final Fantasy VII poteva essere un’occasione perfetta per rispolverare tutti quei vecchi giochi che, pian piano, ne hanno arricchito il background narrativo.

Tetsuya Nomura, game director, non alimenta però alcuna speranza.

“Il remake di Final Fantasy VII è abbastanza differente dal gioco originale”, ha infatti detto, durante una recente intervista.

“Se creassimo una compilation come con Kingdom Hearts, tutti gli altri giochi faticherebbero a trovare una coerenza con la nuova narrativa. Avremo sicuramente difficoltà, perché non c’è più alcuna continuità tra la gli spin-off e il nuovo prodotto”.

Che il remake stia quindi rivoltando eccessivamente l’opera originale? Fortunatemente, di questo non dobbiamo preoccuparci.

Molte cose cambieranno, ma non l’essenza. Posso assicurarvi che lo spirito originale è uno dei fattori che rimarrà sempre intatto”.

Fonte