Final Fantasy: il capitolo migliore di tutti? I fan l’hanno deciso. Ed è una bella sorpresa

Final Fantasy

Dopo una finale combattutissima e una battaglia senza esclusione di colpi, i fan hanno finalmente deciso quale fosse il gioco preferito della storica saga di Square Enix, e il risultato non potrà che soprendervi! Piccolo spoiler: non è Final Fantasy 7!

Il titolo che è riuscito ad ottenere la corona di miglior Final Fantasy nel torneo ad eliminazione sul subreddit, che conta oltre 300mila membri, è stato infatti Final Fantasy 10. Con una lotta ad pari, il capitolo con protagonisti Tidus e Yuna, è riuscito a sopravanzare lo storico settimo capitolo!

La modalità del torneo ad eliminazione riprende esattamente la stesso della moda esplosa qualche settimana fa proprio su Reddit, dove si chiede agli utenti, post dopo post, di eliminare i capitoli o i personaggi meno apprezzati di una serie. Con vari strawpoll, infine, si è arrivati alla finale che, con oltre 6000 voti, ha deciso di votare per l’eliminazione di Final Fantasy 7!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Insomma, un risultato inaspettato e quasi insperato che ha però confermato un altro sondaggio condotto in giappone, il quale ha visto simili risultati.

Final Fantasy 10‎‎ ‎‎ è un ‎‎videogioco di ruolo‎‎ sviluppato e pubblicato da ‎‎Square Enix‎‎ come decimo capitolo principale della serie ‎‎Final Fantasy.‎‎ ‎‎Originariamente pubblicato nel 2001 per ‎‎PlayStation 2‎, il titolo inaugurò per primo il passaggio alla grafica totalmente tridimensionale nella serie. Introdusse anche il Conditional Turn-Based Battle” (CTB) e un nuovo sistema di livellamento chiamato “Sferografia”.

Qui sotto potete vedere gli eliminati di tutti i vari turni di gioco:

E voi che ne pensate, cari Gametimers? Condividete questo epilogo? Oppure credete che altri giochi meritino di più quel titolo? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, ricordiamo che Final Fantasy 10 è giocabile sottoforma di Remastered su PlayStation Vita, PlayStation 3, PlayStation 4, Nintendo Switch, Android, iOS, Microsoft Windows e Xbox One

Fonte: Reddit