Final Fantasy XV: il DLC di Gladio ha finalmente un prezzo

Dopo tanta nebbia, arriva finalmente qualche informazione più precisa sull’episodio di interamente dedicato a Gladio. Chi è curioso di sapere quanto andrà a costarvi?

Come già vi abbiamo raccontato in passato, nel prossimo futuro – probabilmente, almeno per tutto il corso del 2017 – il titolo si espanderà con le mini-storie di tutti i membri secondari del gruppo.

Il primo a ricevere tale trattamento sarà proprio Gladio, con Prompto e Ignis a seguire nei prossimi mesi.

“Gladio, uno dei tre fedeli compagni che accompagnano Noctis nel suo viaggio, diventerà un personaggio giocabile per la prima volta in assoluto grazie a un episodio a lui dedicato, con un tipo di gameplay differente e una storia tutta nuova”, possiamo ora leggere sulla pagina ufficiale di Square Enix.

“Dopo l’incontro con Ravus, Gladio abbandona il gruppo per allenarsi con Cor e diventare ancora più potente. Sul suo cammino, ci sono ora mostri più spaventosi che mai”. Confermata anche la presenza di .

Nel caso non siate possessori di Season Pass, l’episodio verrà a costarvi 4,99 Euro. Un prezzo tutto sommato onesto, anche se non ne conosciamo ancora né qualità né durata di questa porzione extra. Curiosa anche la precisazione sul “differente tipo di gameplay”.

Il DLC sarà disponibile su Xbox One e PlayStation 4 a partire dal prossimo 28 marzo. Allo stesso tempo, arriverà anche la patch che perfezionerà il tanto odiato Capitolo 13.

Contemporaneamente, nuove voci di corridoio ci parlano di tutto ciò che Square vuole ancora inserire nel suo nuovo titolo. Noi, le abbiamo raggruppate tutte qui.