Final Fantasy XV: rivelate nuove informazioni durante un live stream

Durante un recente live stream, il direttore di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha rivelato alcune interessanti informazioni su Final Fantasy XV, spiegando come la storia sia cambiata rispetto all’originale Final Fantasy Versus XIII.

Tabata ha cercato però mantenere il più elementi possibili della storia originale, ma allo stesso tempo doveva ottenere una storia che fosse coerente e che andasse bene per un solo videogioco.
Il risultato è stato che alcuni degli elementi fondamentali sono rimasti, mentre altri secondari sono stati cambiati.
Qui di seguito vi facciamo un riassunto delle novità rivelate durante l’evento:

  • In Final Fantasy XV il personaggio di Stella non è stato inserito, al suo posto troviamo Luna, eroina che però occuperà un ruolo diverso in squadra.
  • Una particolare sequenza del gioco, durante la quale la città di Insomnia viene attaccata,  apparsa durante lo scorso E3, non sarà più presente nel gioco. La città sarà ancora presente, ma le avventure saranno diverse da quanto mostrato.
  • La donna con i capelli neri e un drago di sesso femminile saranno ancora presenti in gioco e avranno un ruolo importante.
  • Successivamente al lancio del gioco un aggiornamento potrebbe introdurre i combattimenti subacquei
  • Il personaggio di Cidney è stato creato dal character designer italiano Roberto Ferrari
  • L’intelligenza artificiale dei nemici è stata migliorata; sarà quindi importante studiare il nemico per capire come sconfiggerlo
  • Nello sviluppo di Final Fantasy XV Square Enix ha chiamato a raccolta i suoi migliori artisti, costruendo così un team di sviluppo molto competente.

Infine, se vi aspettavate la presenza del gioco durante l’ E3 2015 dobbiamo a malincuore dirvi che rimarrete delusi. Il team di sviluppo avrebbe voluto partecipare alla conferenza con un trailer composto da filmati già mostrati in precedenze ma i responsabili Square Enix hanno rifiutato di portare sul palco di Los Angeles qualcosa di già visto.
La presentazione è stata rimandata alla Gamescom di Colonia, momento in cui verrà mostrato un video, questa volta composto da filmati inediti e in cui verrà annunciata l’apertura del nuovo sito web ufficiale di Final Fantasy XV.

Qui di seguito possiamo apprezzare il gioco in un nuovo video dedicato alla presentazione della tech demo.

Fonte: Dualshockers