Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia – Recensione

Indietro
Successivo

Come prima, più di prima

Facendo un tuffo nel passato, Intelligent System è tornata a recuperare alcune delle caratteristiche più interessanti di Fire Emblem Gaide. In Shadow of Valentia sono infatti fondamentali dei parametri ben precisi che ci consentono di vincere ognuna delle battaglie che ci si pareranno davanti nel corso della nostra avventura.
Tra un turno e l’altro di combattimento, nostro compito è quello di prenderci cura di ognuna delle nostre unità, cercando di valorizzarne le proprie qualità. Elementi come la posizione (riparata, sopraelevata, ecc.) e le statistiche specifiche di ogni guerriero sono infatti tasselli fondamentali che ci permettono di gestire ogni battaglia al meglio.

Tuttavia, con un poco di rammarico per i più sfegatati amanti della strategia, a farla da padrone in Fire Emblem Echos: Shadow of Valentia, sono i numeri, ovvero la potenza, nuda e cruda dei membri del nostro party (e quelli degli avversari). Scordatevi quindi di dover pensare a particolari strategie vincenti. Basterà avere a disposizione il meglio e tutto andrà liscio. Il linea generale, questo “nuovo” Fire Emblem si attesta come un gioco divertente e nostalgico ma che probabilmente ha troppo dimenticato il passato per far spazio a numerose semplificazioni.

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto:
8
fire-emblem-echoes-shadows-of-valentia-recensione<b>PRO</b><br> Trama coinvolgente <br> Funzione dei "Dungeon" interessante <br> Sistema di combattimento semplice <br> <b>CONTRO</b><br> Forse fin troppo semplice <br> Troppo poche novità <br>