Nintendo 3DS verso l’addio, chiusa la sezione dedicata sul sito ufficiale

nintendo-3ds
Banner Telegram Gametimers 2

La Grande N si prepara a farci salutare definitivamente il Nintendo 3DS. Una delle console portatili di maggior successo degli ultimi anni sta pr uscire di scena. Cessata la produzione il 17 settembre 2020, Nintendo ha deciso fosse ora di chiudere definitivamente lo spazio che era stato dedicato alla handled sul suo sito ufficiale. Al momento, questa novità riguarda la versione internazionale del sito. Sulla pagina italiana di Nintendo, la sezione dedicata a 3DS è ancora raggiungibile

Si tratta, insomma, di un ulteriore passo verso la dismissione definitiva. Presto, il Nintendo 3DS non sarà più disponibile sugli scaffali dei negozi. Oltre al 3DS è terminata la produzione anche per tutte le altre varianti. Era purtroppo inevitabile. Già l’anno scorso, complice l’arrivo di Switch Lite, le vendite erano calate bruscamente.

Sembra quasi strano ri-scoprire che il 3DS ha quasi 10 anni di servizio sulle spalle. Lanciato nel 2011, si trattava di una versione riveduta e corretta di Nintendo DS. In pratica, un hardware leggermente potenziato e la possibilità di usufruire dei giochi con un effetto 3D. Quasi 10 anni di onorato servizio tra le nostre mani.

Un percorso iniziato in Italia con uno spot semplicissimo ma con un testimonial d’eccezione come Luca Toni. Un ambiente semplice, una serie di azioni semplici per promuovere una console straordinaria.

Nel corso della sua ‘carriera’ il Nintendo 3DS ha ampiamente superato l’invidiabile traguardo dei 75 milioni di esemplari venduti. Si tratta, in pratica, di una delle console Nintendo di maggior successo di sempre. Più di 75 milioni di persone nel mondo hanno avuto tra le mani un Nintendo 3DS o una delle sue varianti e lo hanno utilizzato per giocare. Chi lo ha già lo tenga stretto, chi invece ha voglia di recuperarlo si affretti!

E voi, avete mai avuto un 3DS? Quali giochi avete provato su questa handled meravigliosa? Pensate di darle l’addio definitivo con un ultima partita, o siete già proiettati nel futuro con Switch?