L’utente YouTube ‘Flight Sim‘ ha pubblicato sul suo canale un video che mette in comparazione la grafica degli aeroporti tra Microsoft Flight Simulator X 2006 e Microsoft Flight Simulator 2020.
La qualità grafica della versione 2020 rasenta il fotorealismo, è facile confondere gli spezzoni mostrati in questo video con delle riprese reali.
Il Teaser pubblicato da Nvidia ad inizio anno ci aveva lasciato a bocca aperta per via della resa grafica che sfrutta il progetto ‘Powered by Cloud‘. Successivamente poi sono state pubblicate delle gallery che ci hanno mostrato il livello grafico in tutta la sua potenza.
Dal video pubblicato qualche giorno fa invece sorprende l’evoluzione tecnologica spaventosa. Sebbene Microsoft Flight Simulator X 2006 risulti ancora godibile, quantomeno nel design degli aeroporti, non regge minimamente il confronto con Microsoft Flight Simulator 2020 in quanto a dettagli, illuminazione e texture.
Le informazioni sulla versione 2020 sono numerose e sono stati rilasciati diversi screenshot, segnaliamo la splendida raccolta dedicata al Boeing 747.
Il simulatore di volo sviluppato da Asobo Studio e pubblicato da Xbox Game Studios in esclusiva per Windows 10 e Xbox One è atteso nel corso del 2020 ma ancora ad oggi (giugno 2020) non abbiamo notizie sulla data di rilascio.
La pagina ufficiale su Xbox.it recita: “Microsoft Flight Simulator è il nuovo capitolo di una delle serie di simulazione più amate. Dagli aerei leggeri ai grandi jet, pilota splendidi velivoli ricchi di dettagli in un mondo incredibilmente realistico. Crea il tuo piano di volo e vola in tutto il mondo. Vola di giorno o di notte affrontando condizioni climatiche realistiche e impegnative“.
Questo gioiello tecnologico richiederà 150GB di spazio libero sul PC, installazione consigliata su SSD. Per quanto riguarda la RAM invece, ne servirà almeno 8GB considerandone altri 2GB di memoria volatile dedicati solo alla GPU.
Flight Simulator 2020, annunciato ormai un anno fa all’E3 2019 è molto atteso dai fan dei simulatori di volo. Infatti il suo ritorno è stato inaspettato perché è il primo capitolo davvero importante da Flight Simulator X del 2006.