Football Manager 2023 sarà incluso su Xbox Game Pass dal Day One. La versione PS5 rimandata

Football Manager 23: il gestionale calcistico torna a novembre

Microsoft ha confermato, tramite i canali ufficiali di Xbox, che Football Manager 2023 arriverà su Xbox Game Pass sin dal lancio. Il simulatore gestionale sviluppato da Sports Interactive sarà infatti disponibile sul servizio di Microsoft, permettendo agli abbonati di poter giocare al titolo senza costi aggiuntivi.

“Xbox Game Pass è orgoglioso di confermare il rinnovo dell’ingaggio di Football Manager 2023 per una nuova stagione che vi auguriamo si riveli bollente”. Questo è l’annuncio dell’arrivo del titolo Sports Interactive sul servizio. Oltre che su Xbox, il gioco uscirà anche su PC (Steam, Epic Games e Windows Store) e Mobile. In futuro, arriveranno anche versioni per PlayStation 5, Nintendo Switch e Apple Arcade, come segnalato anche sul sito.

Purtroppo, la versione PlayStation 5 del gioco non uscirà in concomitanza col primo lancio. Sulla console Sony sembrerebbero esserci stati problemi nel processo di invio e approvazione, pratica obbligatoria per avere il proprio gioco pubblicato su PlayStation Store. Per tale motivo, l’uscita è stata posticipata a data da destinarsi. Il team ha già avviato i rimborsi per tutti coloro che l’hanno prenotato.

Siamo devastati da questo rinvio, visto che abbiamo lavorato instancabilmente con i nostri partner per un certo numero di settimane per cercare di scongiurarlo. È stato particolarmente difficile prendere la decisione di posticipare l’uscita, poiché si tratta di non pubblicare un grande gioco su cui molte persone di talento all’interno di SI hanno lavorato duramente per molto tempo. Continueremo a fare tutto ciò che è in nostro potere per portare questo gioco nelle mani dei giocatori PS5 il prima possibile”, ha dichiarato Miles Jacobson, Direttore dello Studio di Sports Interactive, in data 1 novembre 2022.

Fonte: Sports InteractiveTwitter