Ford Forza 48 Hour World Record Challenge: resoconto di un primato da Guinness

Cinque giocatori, tra cui il nostro Andrea Facchinetti, alla Gamescom 2016 di Colonia hanno deciso di battere un per la più lunga maratona videoludica al volante di un racing game partecipando al Ford Forza 48 Hour world record challenge. I giocatori dovevano giocare per 48 ore consecutive a Forza Motorsport 6 seduti sopra postazioni create ad hoc da Ford e Microsoft.

Per i partecipanti c’erano solo pochi attimi di sosta, avevano diritto a soli 10 minuti di pausa per ogni ora di gioco effettuata in cui potersi staccarsi dal volante. Alla fine delle 48 ore il nostro Andrea è riuscito a portarsi a casa l’ambito primato, ed ora potrà dormire beato per recuperare.

Ford e l’associazione Guinness World Records hanno da poco ratificato il risultato dell’impresa con un comunicato ufficiale. I giocatori hanno giocato per 48 ore, 29 minuti e 21 secondi, percorrendo 41.004Km e 3.015 giri complessivamente sul circuito virtuale di Le Mans.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

I cinque non potendosi permettere di abbandonare la postazione per poter pranzare hanno consumato 146 bottiglie di acqua, 32 energy drink, 47 bottiglie di altre bevande e mangiato oltre 3Kg di dolciumi.

Hanno fatto un incredibile lavoro. Proprio come se guidassero alla vera Le Mans, questo risultato richiede livelli estremi di concentrazione, attenzione ai dettagli, e più importante di tutti resistenza, perchè devono andare avanti per il doppio di quanto facciamo noi“, ha dichiarato Stefan Mücke, pilota del team Ford Chip Ganassi Racing.

Andiamo quindi a rivivere questa impresa con tutte le foto e video provenienti direttamente dalla Gamescom, con i nostri migliori ringraziamenti e complimenti ad Andrea.

1Backstage pre-gara

Indietro