Forspoken PC: in arrivo una demo per poter testare il gioco e il vostro sistema prima dell’acquisto

forspoken luminous productions square enix

Oggi è il giorno di lancio di Forspoken, sia in versione PlayStation 5 che PC. In particolare la versione PC sarà sbloccata nel secondo pomeriggio italiano (per una questione di reset dei server). E nelle prossime ore verrà resa disponibile una nuova demo per PC scaricabile tramite Steam ed Epic Games Store.

Ad annunciarlo sono state Square Enix e Luminous Productions tramite un posto sul proprio blog, nel quale annunciano il lancio di Forspoken nelle versioni PS5 e PC.

La demo dovrebbe essere disponibile già in serata, o comunque al massimo nelle prossime ore. Giusto il tempo tecnico necessario per il reset giornaliero dei server di Steam e di Epic Games Store.

Nell’attesa di poter completare e leggere la nostra recensione della versione PS5. A tutti i giocatori PC consigliamo vivamente di scaricare e testare la demo di Forspoken prima di effettuare l’acquisto. Questo non tanto per una questione di storia o gameplay, quanto per testare il vostro hardware con il gioco e sapere se è in grado di farlo girare a dovere.

Forspoken infatti è piuttosto esoso in quanto a requisiti di sistema. E, come potete leggere nell’articolo sull’analisi fatta da Digital Foundry, l’ottimizzazione pre-lancio del titolo non è propriamente impeccabile. Anche se ciò non esclude miglioramenti con una patch al Day 1, ma non crediamo si possano fare miracoli.

Qualora invece siate interessati alla versione PS5, vi segnaliamo che su Amazon è disponibile una versione con tanto di custodia Steelbook in omaggio.

Fonte: Square Enix