Fortnite: disponibile la Stagione 2 Capitolo 3. Ecco i dettagli

Fortnite-Assassins-Creed-Ezio-Auditore

La Stagione 2 del Capitolo 3 di Fortnite è ora disponibile ufficialmente, ce lo aveva già riferito un leaker nella giornata di ieri. E come annunciato questa mattina i server del gioco sono stati temporaneamente staccati per effettuare l’aggiornamento.

Questa mattina dalle ore 7:00 circa alle 11:00, i tecnici di Epic Games si son messi al lavoro per lanciare le novità della nuova stagione. Terminato l’update lato server, ai giocatori è stata concessa la possibilità di iniziare a scaricare l’ultimo update e poi riprendere a giocare da lì dove avevano lasciato.

Le novità principali introdotte con questo update sono due: un nuovo scatto e l’arrampicata. Due dinamiche di gameplay in grado di cambiare notevolmente le azioni di gioco. Il nuovo scatto si allinea un po’ a quello di altri FPS, permette sì al giocatore di muoversi più velocemente ma allo stesso tempo sarà necessario più tempo per prendere la mira. Sarà necessaria quindi molta più abilità nell’utilizzarlo in fasi di combattimento.

L’arrampicata è invece una dinamica completamente nuova, e permette ai giocatori di saltare e arrampicarsi lungo le sporgenze. Questa dinamica permette di aggiungere verticalità agli spostamenti e i combattimenti ed è del tutto inedita in tutto il panorama dei battle royale, quindi sarà fondamentale vedere quale sarà il feedback dei giocatori.

In contemporanea con il debutto della nuova season di Fortnite è stato pubblicato anche un trailer cinematografico come quelli a cui Epic Games di norma ci ha ormai abituati.

Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Fonte: Epic Games