Forza Horizon 5: con High Performance arrivano un ovale “NASCAR” e 4 auto inedite per il franchise

Forza Horizon 5 High Performance update

Il supporto di Forza Horizon 5 procede ininterrottamente e, nelle ultime settimane, ha forse visto i suoi picchi grazie alla recente espansione “Rally Adventure” e agli ultimi due update, i quali hanno introdotto auto inedite per il franchise. High Performance è l’ultimo update pubblicato da Playground Games e introduce ben quattro vetture, alcune delle quali presenti nel trailer di Forza Motorsport, e un tracciato ovale come quelli utilizzati in USA per le gare NASCAR e Indy.

Le auto in questione sono vetture molto richieste dalla fanbase di Forza Horizon, e si tratta di mezzi di assoluto spessore. La prima vettura sarà la Lamborghini Huracán STO, letteralmente la cosa più vicina a una Super Trofeo a poter essere omologata su strada. La vettura, rigorosamente V10, abbandona la trazione integrale a favore della trazione posteriore. Sulle drag race potreste magari perdere contro una qualsiasi Lambo, ma nel guidato sarete capaci di restituire il favore con gli interessi. Essa potrà essere vinta durante la stagione estiva della playlist High Performance Festival, tra il 27 aprile e il 4 maggio.

Dal 4 maggio all’11 maggio – stagione autunnale – sarà invece possibile ottenere la Porsche #70 Porsche Motorsport 935, vettura costruita da Porsche nel 2019 in sole 77 unità e basata sulla 911 GT2 RS. La vettura è ispirata alla leggendaria 935/78 “Moby Dick” che corse alla 24 Ore di Le Mans. Essa è inoltre una delle auto ad essere apparse nel trailer di Forza Motorsport, sebbene Turn10 abbia confermato che per qualche motivo potremmo non vederla tra le vetture di lancio del gioco.

La Audi RS 6 Avant sarà invece disponibile dall’11 al 18 maggio, durante la stagione invernale, mentre durante la stagione primaverile sarà possibile vincere la Porsche Mission R, vettura da corsa elettrica capace di sprigionare oltre 1.000cv. Per ognuna di queste vetture basterà ottenere 20 punti nella Playlist. Una sfida alla portata di chiunque, insomma.

Oltre alle auto, Playground Games ha introdotto un circuito ovale all’interno dello stadio del gioco. Questo circuito sarà permanente e resterà anche dopo la fine della Playlist. I giocatori potranno accedervi tramite le varie gare e la modalità Rivali, e si tratta a tutti gli effetti di un ovale come quelli che potreste trovare negli Stati Uniti. Infine, Playground ha apportato qualche correzione e introdotto diversi obiettivi e gare extra.

Forza Horizon 5 è disponibile su Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e infine PC, versione che abbiamo provato e recensito per voi. Gli abbonati a Xbox Game Pass possono giocare Forza Horizon 5 anche sul proprio smartphone, tablet o addirittura TV connessa a Internet, a patto che sia Samsung.

Fonte: Playground Games