Forza Horizon 5 non avrà conquistato il titolo di Game of the Year ai TGA 2021 (per poi rifarsi con IGN) ma ha senz’altro conquistato la stampa. L’ultima fatica di PlayGround Games è infatti risultata essere il gioco con la media Metacritic più alta di questo 2021. L’esclusiva Xbox, infatti, è riuscita a collezionare un eccellente 92/100 nella sua versione Xbox Series X.
A seguire troviamo Final Fantasy XIV: Endwalker nella versione PS5, con 92/100, e nella versione PC con invece 91/100. A seguire troviamo nuovamente Forza Horizon 5 ma nella sua versione PC, che si accontenta di un 91/100, appena davanti alla versione Xbox One di Psychonauts 2, anch’essa fissa al 91/100.
Ovviamente, come accaduto per The Last of Us Part 2 lo scorso anno, anche Forza Horizon 5 è il migliore tra i titoli usciti quest’anno escludendo eventuali nuove pubblicazioni. Una volta contate quelle, invece, il titolo Playground Games scende al sesto posto, dietro alle versioni next-gen di Hades.
Il podio sarebbe poi composto da Tetris Effect Connected (Switch) con 95/100 e The House in Fata Morgana con un sorprendente 97/100. A svettare troviamo poi Disco Elysium: The Final Cut, che nella sua versione PC vanta un incredibile Metascore di 97/100! C’è da dire, però, che questi titoli vantano ben poche recensioni.
Parliamo infatti di solamente 11 recensioni per Disco Elysium, contro le 101 recensioni di Forza nella sua versione Xbox Series X. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers! Nel frattempo, vi rimandiamo alla nostra recensione di Forza Horizon 5, dove gli abbiamo dato un sonoro 9/10!
Fonte: Metacritic