Forza Horizon 5: gli 11 biomi si mostrano in foto. Un vero tributo ai paesaggi del Messico!

Forza Horizon 5 PlayGround Games Xbox Game Studios

Forza Horizon 5 promette di essere un vero tributo ai meravigliosi paesaggi del Messico! Playground Games ha infatti svelato gli 11 biomi presenti nel gioco con un approfondimento dedicato al mondo di gioco. L’approfondimento, che potrete trovare nel Forza Horizon 5: Let’s ¡Go! – Episode 4, ha infatti mostrato quanto diversificata sia l’ambientazione del prossimo racing arcade di Playground Games.

Una scelta inevitabile, per Playground. Parliamo infatti di una grande circa 1,5 volte quella presente in Forza Horizon 4, dunque circa 108km2. Per evitare una sensazione di ripetitività, dunque, Playground Games ha approfittato delle innumerevoli offerte paesaggistiche del Messico per ammaliare i giocatori.

Il risultato, beh, parla per se. Con ogni scenario ricreato usando il potente ForzaTech, che muove anche Microsoft Flight Simulator, Playground Games è riuscita a creare una rappresentazione credibile del Messico, esaltandone tutti i punti forti. Che cerchiate una giungla rigogliosa, un deserto arido, vasti campi di girasoli o una città colorata, non preoccupatevi. Questo perché essa sarà presente all’interno del titolo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Tratti più importanti, come il Vulcano, sono stati ricreati usando la fotogrammetria. Il risultato lascia semplicemente sbalorditi e non solo per quel che riguarda texture e illuminazione. Sul vulcano, infatti, ogni singola roccia sarà dotata di fisica e potrà dunque essere spostata dal giocatore.

Inoltre anche le strade sembrano offrire una certa varietà. Vediamo infatti l’introduzione di strade finalmente più realistiche e con dimensioni giuste, che ben si prestano a sessioni di drifting o hillclimb/downhill. Ogni bioma vanterà inoltre condizioni climatiche uniche, e ciò lo si noterà fortemente quando cambieranno le stagioni. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Forza Horizon 5 è in sviluppo presso Playground Games e uscirà il 9 novembre 2021 su PC, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Il gioco porterà con se numerose novità, tra cui migliaia di nuove modifiche, un editor livree potenziato, possibilità di abbassare il tettuccio, il ritorno di una modalità carriera e la più grande della saga.

Fonte: Gamespot