Forza Horizon 5 vedrà, in una delle patch post-lancio, l’introduzione di interpreti della lingua dei segni nei filmati di gioco. La conferma arriva direttamente da Plaground Games in uno dei video pubblicati sul canale, seppur non in elenco. In questo video, Playground Games ha mostrato le notevoli opzioni di accessibilità, svelando che in futuro queste ultime aumenteranno.
Il team ha infatti confermato che verranno inseriti degli interpreti di lingua dei segni nei propri filmati. Playground Games e Microsoft si dimostrano, ancora una volta, attenti al fattore accessibilità nei propri titoli, così da permettere a ogni giocatore di poter sperimentare e godere delle esclusive Xbox senza compromessi.
Al momento le lingue previste sono l’ASL (American Sign Language) e il BSL (British Sign Language), e non è noto se arriveranno altre lingue in futuro. Ci stupiremmo però del contrario, vista l’attenzione di Microsoft su questo tema, e magari potremmo vedere anche l’introduzione del LIS (Lingua Italiana dei Segni).
E voi che ne pensate, cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, Microsoft, Playground Games e Forza Horizon 5 hanno ricevuto i complimenti da parte di Steve Saylor, giocatore ipovedente che ha trovato eccellenti le opzioni di accessibilità del titolo, così efficaci da permettergli per la prima volta di poter giocare in un racing game. Così facendo, Forza Horizon 5 non solo è il più accessibile dei racing game, ma anche il più accessibile e inclusivo delle esclusive Xbox.
Forza Horizon 5 è in sviluppo presso Playground Games e uscirà il 9 novembre 2021 su PC, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Coloro che hanno prenotato il gioco, così come gli abbonati a Xbox Game Pass, possono già avviare il Pre-load del gioco. Ricordiamo inoltre che i possessori della Ultimate Edition possono giocare Forza Horizon 5 già da ieri 5 novembre 2021.
Al momento, oltre 700.000 giocatori hanno acquistato uno dei due pacchetti e stanno giocando già il gioco, e non potrebbe essere altrimenti! I motivi? Basta controllare la nostra recensione, dove spieghiamo per filo e per segno come Forza Horizon 5 possa essere un serio candidato al GOTY.
Fonte: Xbox News – Playground Games (YouTube)