Forza Horizon 5 si è appena arricchito con la seconda, grossa, espansione del gioco incentrata sul mondo dello sterrato e denominata, per l’occasione, Rally Adventure. Come ogni titolo di Playground Games che si rispetti, nella mappa sono disseminati molti Easter Egg ma uno, in particolare, ha colpito i giocatori. Il team britannico, attualmente al lavoro su Fable, ha infatti dedicato un murale a Tom Gaulton.
Tom Gaulton è stato Lead Engineer presso il team di Xbox Game Studios che ha impegnato ben quattro anni della sua carriera sul reboot di Fable. Fu proprio lo stesso Gaulton, nel 2021, a confermare che Playground Games stesse lavorando su Fable da ben quattro anni, sintomo di come il team voglia fare più del semplice compitino.
Purtroppo, il Lead Engineer è venuto a mancare nel 2022, sebbene sul web manchino informazioni relative alla sua scomparsa. Playground Games ha dunque deciso di dedicare, al loro ex collega, un murale per onorare la sua memoria. L’Easter Egg è stato scovato circa quattro giorni fa da Dicozfreak su Reddit, per poi acquisire più risonanza mediatica grazie allo YouTuber australiano Ericship111, uno dei più famosi content creator legati al franchise Xbox.
Nel frattempo, i lavori su Fable continuano senza sosta, e ora che la seconda espansione di Forza Horizon 5 ha fatto finalmente il suo debutto, Playground Games potrà ora dedicare maggiori sforzi su questo ambizioso progetto. Le ultime notizie arrivano dai vertici di Turn10 che, dopo un tour tra i vari studi, assicurano che in Playground si continuino a fare grandi progressi. Lo studio ha però “perso” altri pezzi fondamentali della serie Horizon: a gennaio prima e a marzo poi, sono andati via rispettivamente Mark Brown che ha fondato Maverick Games e Gavin Raeburn, che ha invece inaugurato Lighthouse Games.