Forza Horizon 5 continua a stilare nuovi record. Di recente, il gioco ha raggiunto in un solo mese i 12 milioni di utenti attivi su Xbox e PC, almeno secondo i dati del fine settimana.
Si parla di una cifra davvero importante, in un solo mese di lancio. Il capitolo precedente Forza Horizon 4, che era stato quello di maggior successo, ha raggiunto tale cifra solo nell’agosto 2019 con un totale di 24 milioni di giocatori registrati a novembre 2020.
Questi risultati di Forza Horizon 4 sono stati raggiunti senza contare su Steam, dato che il lancio su questa piattaforma è avvenuto solo a marzo 2021. Un altro titolo precedente come Forza Horizon 3, ha impiegato solo 2 anni per raggiungere i 10 milioni di giocatori. In ogni caso però, tutti i titoli della serie hanno dimostrato di migliorare molto negli anni e mantenere una buona base di utenti attivi.
Forza Horizon 5 si è distinto per i risultati raggiunti. Uscito a novembre del 2021, il titolo ha rapidamente conquistato il favore di pubblica e critica. IGN, addirittura, lo ha incoronato gioco dell’anno. Su Metacritic invece, vanta il metascore più alto del 2021. Alla cerimonia di premiazione dei The Game Awards, tra gli altri trofei, Forza Horizon 5 ha potuto fregiarsi del premio per la migliore accessibilità.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Resetera