Forza Horizon 5 vince il premio come Miglior Accessibilità, Miglior Audio Design e Miglior Titolo Sportivo ai The Game Awards 2021!

Forza Horizon 5 Recensione Gametime PC Playground Games Xbox Game Studios Xbox Series S Xbox Series X Xbox One Mercedes AMG One 4

Durante i The Game Awards 2021, Forza Horizon 5 ha saputo portare a casa ben tre premi come Miglior Accessibilità, Miglior Design e Miglior Titolo Sportivo. Un risultato più che meritato, vista l’enorme cura che Playground Games ha riservato per il suo racing game sia per quel che riguarda la tecnologia pura, grazie all’ Ray Tracing, sia per aver permesso anche agli ipovedenti di sfrecciare a 300km/h sulle strade messicane.

Forza Horizon 5 è disponibile su PC, Xbox OneXbox Series S e Xbox Series X. Il lancio del gioco è stato fenomenale, con addirittura Shuei Yoshida di PlayStation che si è complimentato per il lancio del gioco. I motivi? Beh, basta controllare la nostra recensione, dove spieghiamo per filo e per segno perché Forza Horizon 5 potrebbe essere un serio candidato al GOTY 2021.

Il gioco vanta inoltre un’accessibilità da 110 e Lode, con tanto di bacio accademico. Playground Games ha realizzato infatti il gioco più accessibile della storia Xbox, nonché il primo racing game giocabile anche da giocatori ipovedenti. Lo studio ha confermato che presto vedremo pure una patch che introdurrà interpreti della lingua dei segni, seppur al momento solo ASL e BSL.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Se ancora non siete riusciti a portare a casa Xbox Series X, vi segnaliamo che da GameStop è disponibile la promozione Xbox All Access. Con questa promozione potrete portare subito a casa la console e 24 mesi di abbonamento a pagando 24 rate da 32,99 euro senza interessi né costi aggiuntivi.

Nel corso della nottata avremo modo di vedere oltre 40 giochi, di cui 10 annunci assoluti! Alcuni di questi annunci saranno davvero importanti, con lo stesso Keighley che li ha paragonati al reveal di Elden Ring. Non mancheranno anche degli ospiti speciali, con Keanu Reeves e Carrie Ann Moss che ci parleranno di Matrix 4 e magari ci offriranno un primo sguardo sul nuovo gioco (o esperienza virtuale) The Matrix Awakens.

Fonte: The Game Awards