Forza Motorsport non tarderà più del dovuto, conferma Turn10. La software house, attualmente la più longeva nella famiglia Xbox Game Studios, ha infatti confermato che l’acclamata serie racing esclusiva Xbox tornerà entro la fine del 2023. Il team lavora sul rifinire il gioco, così da lanciarlo nelle migliori condizioni possibili.
Questo è ciò che traspare dal comunicato ufficiale della stessa Turn10, pubblicato in occasione del recente aggiornamento High Performance Update di Forza Horizon, potenzialmente il miglior aggiornamento uscito finora per l’open world di Playground Games. Tornando alla serie principale, i lavori procedono per il meglio.
“Nonostante siamo focalizzati sulla rifinutura e la preparazione per il lancio di Forza Motorsport più in la nell’anno, siamo ancora entusiasti di ascoltare le vostre richieste in termini di feature e tracciati, e possiamo tenere bene a mente ciò che volete vedere in futuro”, spiega Turn10 sul blog ufficiale della serie, Forza.net.
La software house statunitense ha inoltre fatto alcuni nomi che, se tutto va bene, potremmo vedere prima o poi proprio nel franchise. La pista più richiesta e votata dai fan è, al momento della stesura dell’articolo, Interlagos. Il circuito, collocato in Brasile e scenario di alcune delle gare più iconiche della storia della Formula 1, è sempre stata una grande assente nella serie. Questo potrebbe però cambiare con il prossimo capitolo.
La seconda pista più votata dai fan non è un tracciato reale, bensì uno fittizio che i fan storici della serie ricorderanno con enorme nostalgia: Fujimi Kaido. Questo percorso, ambientato vicino al monte Fuji (da cui prende il nome), è il paradiso per chi è cresciuto a pane e Initial D. La pista è stata inserita nel primo capitolo del franchise, e sarebbe quantomeno romantico rivederla in occasione del ritorno di Forza. Fujimi Kaido è inoltre apparsa in FM3 e Forza Motorsport 4.
Scopriremo se queste piste saranno presenti a breve, quando Turn10 pubblicherà la lista completa dei 20 tracciati inclusi nel franchise (layout esclusi). Nel mentre, qualche settimana fa è giunta conferma che sei vetture verranno rimosse dalla lista delle oltre 500 auto presenti al lancio, e le vetture in questione sono le seguenti:
- 2018 Audi #44 R8 LMS GT3
- 2021 Cadillac #31 Whelen Racing DPi-V.R
- 2019 Ginetta #6 Team LNT Ginetta G60-LT-P1
- 2017 Oreca #38 Jackie Chan DC Racing Oreca 07
- 1983 Porsche #11 John Fitzpatrick Racing 956
- 2019 Porsche #70 Porsche Motorsport 935
Come avrete notato, sono tutte vetture nuove nella serie Motorsport. Una di queste, la Porsche 935, è tra le vetture incluse nel nuovo aggiornamento di Forza Horizon 5. Proprio per tale motivo, non è da escludere che questa rimozione possa essere poi annullata al lancio. In alternativa, potremmo vederle reinserite tramite DLC, probabilmente gratuiti.
Forza Motorsport uscirà su PC, Xbox Series X e Xbox Series S. Sarà il primo racing automobilistico ad uscire esclusivamente su current gen. Il gioco sarà incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass sin dal day one.
Fonte: Forza.net – RacingGames