Forza Motorsport: svelate le auto della cover art! Appuntamento al Xbox Games Showcase, assicura Turn10

Forza Motorsport cover cars

Turn10, la software house che ha dato vita alla serie di Forza Motorsport, ha recentemente svelato le due auto che appariranno sulla copertina ufficiale del gioco. Per gli amanti della serie, questo è un momento sempre apprezzato, in quanto conferma anche new entry per la serie. Questa cover art non fa eccezione, e gli amanti delle auto americane non potranno che godere delle aggiunte di Turn10.

La prima vettura a spiccare sulla cover art è la Cadillac Racing V-Series.R, vettura LMDh (acronimo di Le Mans Daytona h). Si tratta di un prototipo da competizione concepito per poter competere nelle gare endurance, in particolare l’IMSA WeatherTech SportsCar e il World Endurance Series.

La V-Series.R ha già corso alcune delle gare più importanti dell’anno come la 24 Ore di Daytona, la 1000 Miglia di Sebring, mentre a giugno prenderà parte alla 24 Ore di Le Mans. L’auto è ibrida e può procedere in modalità elettrica a basse velocità, prima che il poderoso V8 aspirato prenda vita e faccia tremare ogni osso del proprio corpo. Si tratta inoltre della prima auto da corsa a fare capolino in una copertina di Forza sin dai tempi di Forza Motorsport 2. Turn10 vuole rimarcare l’importanza che la parola “Motorsport” ha in questa nuova installazione.

Parlando di V8 aspirati aiutati dall’elettrico, la seconda auto inclusa nella copertina è la Chevrolet Corvette C8 E-Ray. La C8 segna un punto di svolta per Corvette, e la E-Ray fa da congiunzione tra il passato, caratterizzato dai classici motori V8 americani, e il futuro, che vede un’elettrificazione sempre più predominante. L’auto è capace di erogare un totale di 655cv quando entrambi i propulsori lavorano in sintonia.

Purtroppo non riusciamo a capire se il tracciato sia o meno il Paul Ricard. Ci sono aspetti che rimandano al noto circuito francese, ora non più in Formula 1, ma il paesaggio sullo sfondo non sembra coincidere con quello reale. Lo scopriremo solo a giugno. Il team di Xbox Game Studios ha infatti promesso due appuntamenti per l’occasione.

“Sintonizzatevi all’Xbox Game Showcase dell’11 giugno per osservare più da vicino le auto, e unitievi per vedere un approfondimento completo sulla nostra nuova carriera single player durante il Forza Monthly del 13 giugno”, afferma Turn10 sul proprio profilo. La software house conferma dunque un approfondimento su Forza Motorsport in occasione del prossimo Forza Monthly che si terrà tra due settimane. Per quanto riguarda le auto, abbiamo due new entry per la serie, entrambe modernissime.

Fonte: Turn10