Frankenstein: dopo Pinocchio, Christoph Waltz si unisce al cast del prossimo film di Guillermo del Toro

christoph waltz king shultz django unchained quantin tarantino

Continua a crescere il cast dell’adattamento cinematografico di Frankenstein realizzato da Guillermo del Toro. Nel corso di una recente intervista con Collider il regista del Premio Oscar per il miglio film d’animazione ha parlato dei suoi progetti futuri, nominando nuovamente i membri del cast di questo nuovo adattamento dell’opera di Mary Shelley. Oltre a citare i già noti Andrew Garfield, Mia Goth e Oscar Isacc, il regista ha nominato una nuova aggiunta al già ricco cast: il Premio Oscar Cristoph Waltz.

Sto facendo Frankenstein. Ci stiamo lavorando. Inizieremo le riprese a febbraio, ed è un film che volevo fare da 50 anni, da quando ho visto il primo Frankenstein. Ho avuto un’illuminazione, ed è fondamentalmente un film che ha richiesto molta crescita e molti strumenti. Un film che non avrei potuto realizzare 10 anni fa. Ora sono abbastanza coraggioso o abbastanza pazzo o qualcosa del genere, e ci lanceremo in questa sfida. Il cast comprende Oscar Isaac, Andrew Garfield, Christoph Waltz , Mia Goth, e ci stiamo già lavorando.

Negli ultimi tempi Waltz ha già collaborato con il regista nel film realizzato in stop-motion di Pinocchio dove ha interpretato il personaggio del Conte Volpe. Al di fuori della recente collaborazione con del Toro, Waltz ha dato prova delle sue brillanti doti recitative interpretando cattivi come l’iconico nazista Hans Landa di Bastardi senza gloria o il minaccioso Regus Patoff nella sua recente serie The Consultant. Non è chiaro al momento che personaggio interpreterà in questo nuovo adattamento di Frankenstein, ma è sicuro che la sua performance sarà di altissimo livello.

Oltre che ad occuparsi della regia, Guillermo del Torno si occuperà della sceneggiatura di Frankenstein a cui sicuramente darà il suo tocco personale mantenendo al contempo le fondamenta dell’opera originale. Il regista si riunirà con il famoso compositore e collaboratore Alexandre Desplat per la colonna sonora che produrrà insieme a Gary Ungar. Come Pinocchio il film è attualmente in sviluppo presso Netflix.

Fonte: Collider