Friday The 13th: The Game, Jason depone le armi. Da dicembre stop alle vendite

friday the 13th the game

Cattive notizie per gli appassionati di uno dei più iconici rappresentati del genere horror. Il multiplayer asincrono Friday The 13th: The Game si sta infatti avvicinando inesorabilmente alla fine del proprio ciclo vitale, con il titolo che presto subirà uno stop alle vendite. Come comunicato dagli stessi sviluppatori a partire dal prossimo 31 dicembre 2023 non sarà più possibile acquistare il titolo dedicato al serial killer Jason né in formato fisico, né in quello digitale. Tutti i possessori del gioco possono però trarre un sospiro di sollievo in quanto i server rimarranno attivi fino alle fine del prossimo anno.

Con un toccante post su Twitter, Gun Interactive ha infatti comunicato che la licenza per Friday The 13th: The Game scadrà durante la fine di questo 2023. Proprio per questo motivo lo studio interromperà la vendita del gioco sia negli store fisici che in quelli digitali entro il 31 dicembre 2023. Fino a quel periodo il gioco ed i relativi DLC saranno disponibili ad un prezzo ridotto. Questo permetterà a chiunque di provare questa interessante esperienza di gioco. Attenzione però perché i server rimarranno attivi solo fino al prossimo 31 dicembre 2024, data dopo la quale non sarà più possibile giocare.

Il momento è arrivato. La nostra licenza per Friday The 13th: The Game scadrà il prossimo 31 dicembre 2023. In quella data il gioco non sarà più disponibile per l’acquisto, né fisicamente né digitalmente. Il gioco continuerà comunque a funzionare fino al 31 dicembre 2024 se già lo avete acquistato. Giunti a questo punto abbiamo deciso di abbassare il prezzo del gioco a $4.99 per il titolo base, mentre ogni DLC verrà venduto a $0.99. Continueremo a mantenere questi prezzi fino a quando il gioco sarà acquistabile in tutti i formati. Vogliamo ringraziare la nostra community per l’interesse mostrato verso Friday The 13th: The Game e tutto il team di Gun Interactive. Siamo felici che il gioco possa continuare a vivere ancora per un po’ e ad essere apprezzato da chi lo possiede.”

Ma parlando di multiplayer asincroni, nel corso del recente Summer Game Fest, Dead by Daylight si è ritagliato un piccolo spazio durante l’evento. Durante la presentazione è stato confermato che Nicolas Cage sarà uno dei prossimi killer del gioco, con l’attore che interpreterà proprio se stesso e non uno dei personaggi visti nel corso della sua carriera cinematografica.

Fonte: Twitter